Cate Blanchett, l'eleganza di una star da Oscar 

Tra qualche tempo arriverà nelle sale il nuovo film in cui l'attrice australiana interpreta un'affascinante reporter investigativa. Ecco la carriera e l'evoluzione del look di Cate Blanchett, star vincitrice di ben 2 Oscar

Alla Festa del Cinema di Roma che quest'anno ha animato la città dal 16 al 24 ottobre Cate Blanchett è arrivata per presentare il suo nuovo film, Truth, dove interpreta Mary Mapes la splendida reporter investigativa legata alla CBS. La pellicola prende spunto da uno dei casi giornalistici più discussi degli ultimi anni e uscirà il prossimo 5 gennaio. Mentre aspettiamo il suo ultimo film, abbiamo deciso di fare un piccolo ripasso della star.

L'attrice australiana, nata a Melbourne nel 1969, alle sue spalle ha una carriera di successi e molti riconoscimenti. A lanciarla sulla cresta dell'onda è stato nel 1998 il film Elizabeth per cui ottenne il Golden Globe come migliore attrice drammatica  e una nomination all'Oscar. Da quel punto in poi molti sono stati i film che si sono rivelati un successo. A partire da Il talento di Mr Ripley che la vede accanto a Matt Damon fino alla trilogia legata al romanzo di Tolkien Il signore degli anelli dove ha interpretato la leggiadra, misteriosa e impalpabile regina degli elfi Galadriel.

Cate Blanchett, inoltre, è sempre stata un'attrice molto apprezzata dalla critica e dall'Academy hollywoodiana che nel 2005 l'ha premiata come Migliore attrice non protagonista per il film The Aviator che la vedeva accanto a Leonardo Di Caprio e nel 2014 le ha assegnato il premio come Miglior attrice protagonista per Blue Jasmine, pellicola di Woody Allen.

Inoltre l'attrice australiana si è sempre distinta sui red carpet per la sua semplice eleganza. Ecco una gallery che mostra i suoi outfit più belli e l'evoluzione di una star che continua a mietere successo. E a voi come piace?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/cate-blanchett-eleganza-star-oscar$$$Cate Blanchett, l'eleganza di una star da Oscar
Mi Piace
Tweet