Le controfigure delle star 

Sfoglia la gallery per scoprire le controfigure degli attori più famosi di Hollywood

di Alice Alli

I ruoli delle controfigure sono preziosi e importanti, perché gli attori stuntman - così vengono chiamati - si prestano a girare scene pericolose, con movimenti acrobatici, inseguimenti, peripezie e incendi.

Solitamente l'attore controfigura svolge un particolare ruolo in cui si è specializzato, come quegli attori che si lanciano dal parapendio, da elicotteri in volo o che stanno sopra treni in corsa. Alcuni attori però sono in grado di svolgere più ruoli insieme e dunque risultano essere stuntman a 360 gradi, prestandosi come controfigure solo per pochi attori. Come nel caso di Harrison Ford o di George Clooney, ma anche di Daniel Craig e di Brad Pitt.

Non sono solo le scene pericolose ad essere prese in mano dalle controfigure. Qualcuno di questi attori viene ingaggiato anche per altri ruoli: se c'è bisogno di un pianista verrà scelto uno in grado di suonare bene il piano; se si deve girare una scena in cui il protagonista deve giocare a carte, si sceglierà un attore in grado di maneggiare al meglio le carte da gioco, e così via.

Scopri con noi le controfigure più celebri di alcuni grandi del cinema americano!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/controfigure-star-vip-gossip$$$Le controfigure delle star
Mi Piace
Tweet