Addio duck face: ora va di moda il fish gape 

Vi ricordate la faccia con le labbra a mo' di bacio? L'ultima regola per i selfie è il fish gape: ecco cos'è

di Francesca Favotto

L'imperativo sui social network è la velocità. Una moda, una tendenza non fa in tempo a prendere piede, che è già il momento di rimpiazzarla con qualcosa di nuovo. È successo alla duck face, ovvero letteralmente la bocca a papera, la posa in cui milioni di persone, soprattutto donne, si sono ritratte nei loro selfie. Essa consisteva nell'avvicinare le labbra, simulando un bacio, una mimica infantile, ma che ha spopolato tra le vip. Non vi era, infatti, foto che non ritraesse attrici, cantanti, showgirl a ogni latitudine ammiccare all'obiettivo con la celebre boccuccia.

Oggi, però, la duck face è già preistoria: è arrivato il fish gape, un'espressione del viso più naturale della precedente, che consiste nel tenere le labbra leggermente socchiuse, come un pesce, appunto. Il risultato, va da sè, è meno esagerato del precedente, ma bisogna essere attente a non essere immortalate con la faccia inebetita. Anzi, se si riesce a trovare la giusta angolazione e la posa perfetta, si può dar risalto agli zigomi, apparendo anche più magre.

Ovviamente, tra le star è già in voga, soprattutto tra quelle oltreoceano: le prime a utilizzare quest'espressione e a lanciarla sono state Jennifer Lopez e Kim Kardashian, ora si sta diffondendo anche tra le vip di casa nostra. Nella gallery, le bellissime che già si stanno fotografando con il fish gape: e voi, cosa state aspettando?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/duck-face-fish-gape-social-selfie$$$Addio duck face: ora va di moda il fish gape
Mi Piace
Tweet