Gianluca Vacchi tra lusso e vita social 

Ecco chi è il ricco imprenditore amico dei vip (e inventore del ballo dell’estate 2016) con la passione per la bella vita e per i social network.

di Alessia Sironi

Alzi la mano chi non ha mai 'incontrato' (virtualmente, si intende) su Instagram o sui social più in generale Gianluca Vacchi? Gli scatti dell'affascinante imprenditore sono accompagnati dall'inconfondibile hashtag #gvlifestyle e lo ritraggono, muscoloso e tatuato, in yacht, locali alla moda, party, tra macchine di lusso e aerei privati e circondato da amici vip e modelle. Il fatto è che Gianluca Vacchi non è un attore né un uomo di spettacolo. Anche se spesso dà spettacolo. È balzato alla ribalta pubblicando un 'balletto' al ritmo della canzone Menea Tu Chapa con tanto di twerking e tuffo acrobatico in mare insieme alla fidanzata Giorgia Gabriele, ex di Davide Lippi, che da qualche tempo mostra un importante brillante all'anulare e che l'imprenditore dice di essere pronto a sposare.

Ma chi è Gianluca Vacchi? Erede dell’Ima, la multinazionale leader mondiale nel packaging, fondata negli anni ‘60 dal padre e di cui possiede il 30% delle azioni ha un patrimonio a sei zeri e una spregiudicata passione per la bella vita. Classe 1967 e bolognese di nascita, Vacchi ha una laurea in Economia e Commercio e un’esperienza imprenditoriale di famiglia alle spalle. Anche se è nel Cda dell’azienda, in realtà colui che amministra la società è il cugino, Alberto Vacchi, che ha trasformato l’azienda in una multinazionale che macina eccellenze e ricavi (nel primo semestre del 2016 l’utile ha toccato i 41,7 milioni di euro): non a caso l’amministratore delegato di Ima è anche presidente di Unindustria Bologna ed è stato a un passo dal diventare presidente di Confindustria su suggerimento di Luca Cordero di Montezemolo.

Gianluca Vacchi invece è "andato fuori a sfogare un po’ la mia vena creativa" ha detto in un'intervista. E infatti Mr. GV ha ampliato i campi di interesse acquistando partecipazioni in gruppi come Eurotech e comprando brand del settore moda, come Toy Watch, fino a creare appunto il suo marchio GV (magliette, 'gioielli' e persino emoji). E godersi la sua bella vita social!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/gianluca-vacchi$$$Gianluca Vacchi tra lusso e vita social
Mi Piace
Tweet