Kate Winslet, 40 anni di pura bellezza 

L'attrice di Titanic dalla burrosa bellezza ritorna al cinema con un film sulla vita Elizabeth "Lee" Miller, modella, artista, fotoreporter e musa di artisti come Picasso

Ha compiuto 40 anni lo scorso 5 ottobre, eppure per Kate Winslet il tempo sembra che non passi. La sua bellezza burrosa non l'abbandona dai tempi del film Titanic e ora ritorna al cinema bella come non mai. L'attrice, che ha vinto un Oscar proprio per il colossal diretto da James Cameron e che l'ha vista al fianco di Leonardo di Caprio, sarà la protagonista di una pellicola sulla vita di Elizabeth "Lee" Miller, modella, artista, fotoreporter e musa del pittore Picasso e altri artisti.

Un ruolo che non è lontano dalle sue corde. Interpreterà, infatti, una donna che nella New York anni '20 collaborava con grandi artisti, tra gli altri Man Ray (pittore, fotografo e regista americano legato alla corrente artistica del dadaismo), e da fotoreporter documentò alcuni dei momenti più importanti della storia: la battaglia di Normandia (in seguito allo sbarco), la liberazione di Parigi e la battaglia di Inghilterra. Era corrispondente di guerra per la rivista Vogue. Non è la prima volta che si cimenta in film di costume. Nel suo passato c'è il film The Reader - a voce alta, ambientato nella Germania del 1958, e la miniserie televisiva Mildred Pierce che racconta la scalata al successo di una donna durante la grande depressione americana.

Già tempo fa era balzata agli onori della cronaca per le sue dichiarazioni sul corpo e sui consigli alla figlia Mia, ormai adolescente: "Io mi metto davanti allo specchio e le dico: Mia, noi siamo così fortunate abbiamo le forme, abbiamo le curve. Siamo fortunate abbiamo bei lati b. E lei mi risponde: 'Mamma, lo so. Grazie a Dio!". L'attrice, allora, non aveva risparmiato nessun dettaglio e ha raccontato i suoi primi passi nel difficile mondo di Hollywood. "Quando sono cresciuta non ho sentito intorno a me un'immagine positiva del mio corpo. Solo commenti negativi. Questo è stato molto dannoso, perché in quel periodo sei molto concentrata su te stessa e su come ti guardano".

Insomma, un inno alla bellezza con le curve.

Abbiamo deciso di ripercorrere i suo look da red carpet più belli. Quale ti piace di più?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/kate-winslet-40-anni-pura-bellezza$$$Kate Winslet, 40 anni di pura bellezza
Mi Piace
Tweet