Matilde Gioli è la nuova valletta di Rischiatutto 

Pronti a tornare bambini? Torna il quiz di una volta (era il 1970) con due speciali il 21 e il 22 aprile. Ecco chi è la nuova Sabina Ciuffini 2.0

di Alessia Sironi

La Tv era ancora in bianco e nero, ci si alzava per cambiare canale e Mike Bongiorno con il suo "Allegriaaaa" entrava in 30 milioni di case. Il 5 febbraio del 1970 quel conduttore entrato nella storia ha annunciato: "Ho trovato una vallettina molto graziosa, facciamole un applauso di incoraggiamento" e lei un po' impacciata ed emozionata disse "Faccio il primo anno della Facoltà di Filosofia". E così, Sabina Ciuffini con "Rischiatutto" cambiò, più del previsto, la storia della televisione italiana.

Oggi, insieme al programma di quiz più amato, arriva anche una nuova valletta, davvero laureata in Filosofia, alla Statale di Milano: lunghi capelli castani, occhi azzurri e fisico da sportiva - ex campionessa di nuoto sincronizzato - Matilde Gioli, l'attrice 26enne vista e apprezzata nel film “Il capitale umano” di Paolo Virzì sarà la protagonista della grande operazione nostalgia del nuovo “Rischiatutto”.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/matilde-gioli-valletta-rischiatutto$$$Matilde Gioli è la nuova valletta di Rischiatutto
Mi Piace
Tweet