Matt Damon: quattro figlie e una vita 'normale' (a Hollywood) 

Ne è passata di strada dal 'Genio ribelle' degli esordi fino all'ultimo film 'The Martian'. In mezzo un matrimonio e tre (più una) figlie. Ecco chi è l'anti-divo per eccellenza

di Elena Bon

È uno degli attori più versatili del panorama cinematografico americano e la sua carriera sembra essere inarrestabile. Parliamo di Matt Damon, che in questi giorni è nelle sale cinematografiche con il suo ultimo film, The Martian – Sopravvissuto, diretto da Ridley Scott dove Matt veste i panni dell’astronauta, ingegnere meccanico e botanico Mark Watney, membro della missione Ares 3 su Marte.

Dagli esordi in teatro ai piccoli ruoli al cinema (Matt ottiene la sua prima parte rilevante ne Il coraggio della verità, interpretando un reduce tossicodipendente della guerra del Golfo al fianco di Denzel Washington e Meg Ryan) fino all'Oscar alla migliore sceneggiatura originale e un Golden Globe - ricevendo persino una candidatura all'Oscar come miglior attore per Will Hunting, ndr - Mr. Damon ha sempre dato grande prova di se.

Ma lui, seppur conteso dai più grandi registi di Hollywood, conduce una vita normalissima: una moglie (sempre la stessa da 10 anni che per Hollywood è quasi un record) e quattro figlie (tre sue e di Luciana Barroso e una 'ereditata da una precedente relazione della Barroso) da cui non riesce stare lontano per più di quindici giorni.

Pensate che in un'intervista a Vanity Fair il “genio ribelle” del cinema si definisce addirittura noioso, ma forse è solo modestia!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/matt-damon-attore-lavoro-famiglia$$$Matt Damon: quattro figlie e una vita 'normale' (a Hollywood)
Mi Piace
Tweet