Sophia Loren, 82 anni di eleganza e fascino 

La diva in grado di brillare ancora oggi ha stregato il mondo con il suo sguardo magnetico e con la sua sensualità prorompente.

di Alessia Sironi

Diva d'altri tempi e soprattutto senza tempo, in grado di brillare ancora oggi, l'attrice Sophia Loren ha stregato il mondo con quello sguardo magnetico e con la sua sensualità prorompente.

Nata a Roma il 20 settembre del 1934, Sofia Villani Scicolone cresce a Pozzuoli dove fa una vita di stenti ma caratterizzata dal desiderio di rivalsa personale che la spinge a diventare una delle più importanti attrici del nostro Paese e con una fama internazionale. Il successo è frutto di sacrificio e prove che la portano a partecipare anche a tanti concorsi di bellezza, tra cui quello di Miss Italia dove riesce a conquistare la fascia di Miss Eleganza. Ed è proprio da qui, e dall'incontro con Carlo Ponti, suo produttore e poi marito, che inizia la carriera di Sofia Loren.

Pensate che nel 1955 Life le dedica addirittura la copertina, lanciandola tra le 'nuove' star di Hollywood: da qui l'incontro con divi del calibro di Frank Sinatra, Cary Grant, Gregory Peck e John Wayne. Ma in realtà è l'italiano Vittorio De Sica a donarle l'occasione di un ruolo come quello di Cesira in La Ciociaria, film che nel 1962, a soli 28 anni, regala alla giovane Sophia Loren il Premio Oscar.

 

Sfoglia la gallery che le abbiamo voluto regalare per festeggiare il suo 82esimo compleanno!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/sophia-loren-compleanno$$$Sophia Loren, 82 anni di eleganza e fascino
Mi Piace
Tweet