Valeria Golino: i suoi primi 50 anni da diva  

Una carriera brillante e un amore vero per una diva 'made in Italy' che ha conquistato Hollywood. E dopo la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia aspetta le nozze con Scamarcio.

di Elena Bon

È proprio il caso di dire: 50 anni e non sentirli. Valeria Golino è così: una donna affascinante e genuina che, ancor prima di conquistare la Coppa Volpi alla 72° Mostra del Cinema di Venezia con per il suo ultimo film, ha sedotto Hollywood con il suo charme e la sua eleganza. Oltre che la sua bravura naturalmente.

Curioso per una che, come ripete spesso, non voleva nemmeno fare questo mestiere. La Golino nasce infatti come modella quando, ancora giovane, decide di guadagnare qualche soldo mentre vive ad Atene con la madre. A 17 anni si trasferisce in Italia per il suo primo film con Lina Wertmüller e due anni dopo ottiene il suo primo ruolo da protagonista.

Da qui inizia la sua carriera e parte alla volta degli States. Hollywood le spalanca le porte offrendole la possibilità di recitare in numerosi film, fra cui il memorabile Rain Man al fianco di uno strepitoso Dustin Hoffman e dell'affascinante Tom Cruise.

Nella vita di Valeria Golino c’è spazio anche per l’amore: dal 2006 è fidanzata con il collega Riccardo Scamarcio, conosciuto sul set di Texas. Ora tutti attendono solo le nozze a coronare una storia lunga quasi un decennio.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/valeria-golino-50-anni-compleanno$$$Valeria Golino: i suoi primi 50 anni da diva
Mi Piace
Tweet