Valeria Golino migliore attrice per la Mostra del Cinema di Venezia 

Sulla kermesse in laguna si spengono i riflettori e si distribuiscono i premi. Valeria Golino per la seconda volta vince la coppa Volpi come migliore attrice con Per Amor Vostro

Si spengono i riflettori anche quest'anno sulla Mostra del Cinema di Venezia, ma non prima di aver consegnato tutti i premi di rito. La giuria, capitanata da Alfonso Cuarón e composta da Elizabeth Banks, Emmanuel Carrère, Nuri Bilge Ceylan, Hou Hsiao-hsien, Diane Kruger, Francesco Munzi, Pawel Pawlikowski e Lynne Ramsey, ha preso in esame 21 film e ha dispensato i suoi giudizi raccogliendo gli entusiasmi del pubblico.

A gioire sono state due nazioni soprattutto: il Venezuela a cui appartiene Lorenzo Vigas, regista del film Desde allµ e vincitore del Leone d'Oro, e l'Italia rappresentata da Valeria Golino premiata come migliore attrice con la coppa Volpi grazie alla sua interpretazione per il film Per Amor Vostro di Giuseppe Gaudino.

La pellicola racconta la storia di Anna, una donna che vive nella sua Napoli e decide di trascorrere una vita senza prendere posizione tra il Bene e il Male, pensando ai suoi figli e alla sua famiglia, dimenticando se stessa e quelli che sono i suoi desideri e i suoi sogni.

Per l'attrice italiana non è il primo premio e soprattutto non è la prima coppa Volpi vinta in chiusura della Mostra del Cinema di Venezia. Correva il 1986 quando una giovanissima Valeria Golino ottenne la stessa onorificenza per il film Storia d'amore di Maselli.

Non cambia, però, la gioia: se allora era appena approdata nel mondo del grande schermo, oggi è ancora una riconferma della sua bravura che con il passare degli anni non subisce alcun appannamento.

Ecco una gallery con alcune delle sue foto più belle di questa edizione della kermesse.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/personaggi/valeria-golino-migliore-attrice-mostra-cinema-venezia-72$$$Valeria Golino migliore attrice per la Mostra del Cinema di Venezia
Mi Piace
Tweet