Elisabetta II, le celebrazioni ufficiali per i 90 anni 

Weekend di grandi festeggiamenti a Londra: due giorni di cerimonie ufficiali per i 90 anni della regina e per il 95esimo compleanno del principe Filippo. Ecco i momenti più emozionanti.

di Alessia Sironi

Il compleanno di Elisabetta II è stato il 21 aprile ma, come da tradizione, i festeggiamenti ufficiali con tanto di parata (Trooping the Colour) si tengono a giugno. E quello appena passato è stato un intero fine settimana dedicato alla longeva sovrana e a suo marito Filippo, il duca di Edimburgo, che proprio il 10 giugno ha compiuto 95 anni.
Per l'occasione sulla celebre balconata di Buckingham Palace, insieme alla famiglia reale al gran completo, ad assistere all'esibizione di caccia della Royal Air Force, in prima fila, c'era anche la principessina Charlotte, la secondogenita dei duchi di Cambridge, apparsa in pubblico per la prima volta dopo il battesimo. Ma, anche se ad essere festeggiata era la Regina, a catalizzare l'attenzione c'è sempre lui, il principe George.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/the-royals/Elisabetta-II-celebrazioni-ufficiali-compleanno$$$Elisabetta II, le celebrazioni ufficiali per i 90 anni
Mi Piace
Tweet