George conquista i sudditi (e il primo francobollo) 

In occasione dei 90 anni della regina Elisabetta sono state immortalate tutte e quattro le generazioni di sovrani. Un evento storico.

di Alessia Sironi
Credits: 

Instagram @the_british_monarchy

Ecco la foto di qualche mese fa scattata dal fotografo della Royal Mail, Ranald Mackechnie, che è diventata il simbolo di quattro generazioni di sovrani, oltre che un set di quattro francobolli che ritraggono la stessa Elisabetta II, 90 anni, il principe Charles di Galles, 67 anni, il piccolo George, principe di Cambridge, tre anni e il principe William, duca di Cambridge, 33 anni. Un momento davvero storico per la Monarchia britannica.

 

La Royal Mail celebra i 90 anni della regina Elisabetta II con un francobollo speciale che ritrae quattro generazioni di sovrani: uno scatto storico realizzato Ranald Mackechnie che è già diventato un set di quattro francobolli, uno per ogni (futuro) sovrano della famiglia reale - e questo vi fa già capire come Sua Maestà non abbia minimamente intenzione di passare lo scettro al nipote estromettendo il figlio Carlo dalla linea naturale di successione al trono.

Ma volete sapere tutti i segreti dello scatto che segna un momento storico della Monarchia?

Intanto, anche se è la Regina a festeggiare i 90 anni (traguardo mai raggiunto da un monarca britannico) è il principino George a rubare la scena e il cuore dei sudditi che già lo adorano (anche se, come ha rivelato mamma Kate nel suo recente viaggio in India, "È proprio un monello"). Non ha ancora tre anni ma, il terzo in linea di successione al trono vuole già dire la sua e diverte tutti con i suoi modi buffi e simpatici.

Nulla è lasciato al caso: ognuno dei quattro reali è ben distanziato dagli altri e a un'altezza simile così da poter realizzare (sullo stesso fondo della White Drawing Room di Buckingham Palace) tutti e quattro i francobolli. Anche la tonalità degli abiti è volutamente per tutti quella dei toni del blu e azzurro, e, per la cronaca, la regina indossa un abito ereditato da sua madre, Elizabeth Bowes-Lyon, disegnato nel 1919 da Sir Courtauld Thomson e indossato nel giorno del suo centesimo compleanno (che speri sia di buon auspicio?).

E mentre George verrà ricordato sul suo primo francobollo con il completo camicia e pantaloncini di Rachel Riley in vendita a 59 sterline, la regina Elisabetta sarà ricordata per essere il sovrano apparso su più francobolli nella storia inglese.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
gossip/the-royals/principino-george-compleanno-regina-elisabetta$$$George conquista i sudditi (e il primo francobollo)
Mi Piace
Tweet