Jamie Dornan: ecco chi è il Mr. Grey di Cinquanta sfumature

  • 1 7
    Credits: Olycom

    C’è il Christian Grey pubblico, giovane di successo, ricco, intelligente, autorevole, di buona famiglia e diventato imprenditore all’età di 27 anni. Oltraggiosamente bello, imprenditore in gamba, filantropo, con una spiccata propensione al controllo e a ottenere ciò che vuole.

    Insomma… il tipo di uomo che fa cadere le donne ai suoi piedi!

    Poi, c’è il Christian Grey privato, riservato, diffidente, possessivo, tormentato da antiche ferite mai rimarginate… e forse questo suo lato misterioso ce lo fa piacere molto di più, facendocelo apparire estremamente dolce e conturbante!

    Non c'è che dire, Jamie Dornan ha tutte le carte in regola per ricoprire i panni di questo tormentato e irresistibile Mr. Grey.

  • 2 7
    Credits: Olycom

    Conosciamo meglio Jamie Dornan!

    Classe 1982, è un modello (dal fisico si vede eccome) e attore nord irlandese, nato a Belfast.

    Inizia la sua carriera come modello e sarà l'incontro con l'attrice Keira knightley ad aprirgli le porte del cinema, facendogli conoscere il suo agente. Arriveranno così i primi ruoli!

    Nel 2006 debutterà al cinema recitando in Marie Antoinette di Sofia Coppola, interpretando il seducente conte svedese Fersen che farà girare la testa alla bella e giovane regina.

    Grazie al suo fascino e al fisico scultoreo, nel 2009 sarà anche il volto della campagna di Calvin Klein intimo e Calvin Klein Jeans al fianco della bellissima Eva Mendes.

  • 3 7
    Credits: Getty Images

    Eccolo il 'piccolo'  Jamie Dornan all'inizio della sua carriera, quando, molto più esile, muoveva i primi passi nella moda, tra una campagna pubblicitaria e una passerella.

  • 4 7
    Credits: Olycom

    Per impersonare il protagonista di Cinquanta sfumature di grigio Jamie ha dovuto sottoporsi a un ferreo programma di allenamento fisico per aumentare la massa muscolare, dal momento che in precedenza il suo fisico era troppo esile.

    Esercizi e dieta iperproteica hanno notevolmente incrementato le sue misure.

    Jamie è cresciuto un po’ troppo… infatti, per ammissione del costumista Mark Bridges a un certo punto i vestiti non riuscivano più ad accogliere le sue braccia.

    Super Jamie!

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Contrariamente a quanto si possa pensare, l’attore Jamie Dornan ha una vita sentimentale molto tranquilla.

    Per niente donnaiolo, a differenza del Mr. Grey da lui interpretato, è sposato con Amelia Warner (ex moglie di Colin Farrell) e la coppia ha avuto una bambina, Dulcie, a fine novembre 2013.

    Precedentemente è stato legato all’attrice Keira Knightley, grazie alla quale ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Il bel Jamie ha fatto colpo!

    È stato anche eletto da Glamor UK l'uomo più sexy dell'anno.

    Ma non solo… tanti i film in lavorazione per l’attore irlandese che vede la sua carriera in ascesa.

    Non solo bello, ma anche bravo!

    Non si può dire che la saga di Cinquanta sfumature non abbia portato fortuna a Jamie!

  • 7 7
    Credits: Getty Images

    Dopo le 50 sfumature di grigio, è arrivato anche il secondo volume della famosa trilogia sul grande schermo: Jamie Dornan sta facendo impazzire molte fan con il capitolo 'nero'. In forma strepitosa calca un tappeto rosso dopo l'altro con la sua compagna di viaggio, la dolcissima Dakota Johnson.

/5

L'occasione è quella giusta: conosciamo meglio l’intrigante Jamie Dornan che dà il volto al Mr. Grey di Cinquanta sfumature.

Per noi Mr. Grey è l'attore che lo interpreta sul grande schermo e cioè il bel Jamie Dornan. Sexy e affascinante con la cravatta perfettamente annodata, seducente mentre pilota l'elicottero con fare esperto, e intrigante con i suoi muscoli esibiti con orgoglio nella 'stanza dei giochi'. Piccoli 'spezzoni' di Jamie che la moglie, la cantante Amelia Warner, non ha mai visto nonostante sia sposata con il bel Christian Grey da ben quattro anni: già, perché né la famiglia dell'attore, né tantomeno la moglie, hanno mai visto Cinquanta Sfumature di Grigio. Figuriamoci il seguito dipinto di nero!

"Mia moglie è una delle donne più straordinarie al mondo, ma posso confermare che non ha mai visto il film", ha rivelato Dornan in un'intervista al The Jonathan Ross Show, "Probabilmente perché non vuole farsi coinvolgere in nessun modo". In effetti, Jamie, ha richiesto un chachet elevatissimo per le scene di nudo integrale, salvo poi affidarsi alla sua affascinante controfigura.

Insomma Amelia, se eri così gelosa potevi evita di sposare un attore tanto bello! Dopotutto tu lo hai tutti i giorni mentre noi ci dobbiamo accontentare delle due ore di film...

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te