La donna allo specchio: fotografia di moda negli anni cinquanta e sessanta  

In occasione della settimana della moda milanese, 50 scatti inediti che ripercorrono la storia della moda italiana degli anni ’50 e ’60

Per la prima volta - in occasione della settimana della moda milanese, verranno esposte fotografie tratte dall’archivio storico di Mondadori, legate al mondo del fashion e scattate negli anni ’50 e ‘60 da grandi fotografi quali, ad esempio, Mario De Biasi, Marisa Rastellini e Elsa Haertter che in quegli anni lavoravano per i magazine Grazia ed Epoca.

La donna allo specchio. Fotografia di moda negli anni Cinquanta e Sessanta è una mostra che nasce dalla collaborazione tra Mondadori Portfolio, l’agenzia fotografica del Gruppo Mondadori, e Alidem, l’arte della fotografia.

Un percorso visivo di grande impatto estetico ed emotivo, frutto di un patrimonio di 50 scatti inediti che ripercorrono la storia della moda italiana degli anni ’50 e ’60, attraverso i personaggi, gli eventi, l’arte e i luoghi simbolo. Questa collezione unica di immagini è realizzata dai più illustri interpreti del fotogiornalismo che hanno lavorato per le testate mondadoriane quali: Mario De Biasi, Angelo Cozzi, Francesco Ferruzzi, Pino Grossetti, Elsa Haertter, Franco Petazzi, Marisa Rastellini, Giorgio Lotti. Oltre alle 50 limited edition ci saranno anche 15 immagini di cover storiche della rivista Grazia.

La mostra si terrà nell’esclusivo Showroom di Alidem – L’arte della fotografia (Via L. Galvani, 24 Milano) dal 16 al 30 settembre dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Le stampe proposte nell’ambito della mostra fotografica sono acquistabili in diversi formati presso lo Showroom Alidem dal 16 al 30 settembre 2016.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/Da-vedere/donna-allo-specchio-mostra-fotografia$$$La donna allo specchio: fotografia di moda negli anni cinquanta e sessanta
Mi Piace
Tweet