• Home -
  • Lifestyle-
  • Samsung Smart Fitness: a Rimini la tappa finale del progetto dedicato agli amanti dello sport outdoor

Samsung Smart Fitness: a Rimini la tappa finale del progetto dedicato agli amanti dello sport outdoor 

La tecnologia che rivoluziona il modo di allenarsi

di DonnaModerna.com consiglia

Fare sport non è mai stato così divertente. Perché si sa, l’attività fisica fa bene al corpo ma anche allo spirito e, se lo si pratica in compagnia e in un contesto giovane e dinamico, è ancora più motivante.

In più, fare sport all’aperto, magari immersi nella natura, è ancora più salutare. Proprio per valorizzare questo approccio, valorizzandone il suo ruolo nella società e nell’ambiente urbano, Samsung Electronics Italia ha lanciato la quarta e ultima tappa italiana di Samsung Smart Fitness, un programma innovativo dedicato al fitness 2.0 e patrocinato dal comune di Rimini.

Samsung Smart Fitness è già attivo dallo scorso dicembre ed è partito da Milano, per poi approdare a Firenze con successiva tappa a Roma ed è un progetto che vuole valorizzare l’importanza dello sport come attività sia personale ma soprattutto di aggregazione sociale, cercando di diffondere una cultura del benessere, del movimento e della cura della persona. Il tutto senza dimenticarsi dei prodotti tecnologici che monitorando l’attività fisica, permettono così di tradurre in pratica questa attenzione allo stare bene.

Fino a fine agosto sul Lungomare Augusto Murri (di fronte ai Bagni 41) ci sarà un’area dedicata ai cittadini riminesi e a tutti i turisti del litorale romagnolo dove si potrà usufruire degli accessori di allenamento di MyEquilibra, un albero concettuale dal design sofisticato e integrato nel contesto paesaggistico. Una pedana dove si trovano cerchi, travi, ceppi e trampolini elastici messi a disposizione di chi vuole fare sport. Un ruolo fondamentale sarà anche dato ai dispositivi indossabili di Samsung quali promotori dell’attività ad aria aperta.

Per chi volesse, c’è anche la possibilità di seguire sessioni di allenamento libere e gratuite (ogni martedì e giovedì dalle 19 alle 20) tenute da trainer professionisti. Per avere tutti i dettagli si può usare l’applicazione Samsung Members che permette agli utenti di registrarsi e prenotare le lezioni di interesse e tracciare le performance del proprio allenamento anche tramite un Samsung Gear S3. Si ha quindi la possibilità di seguire un allenamento efficace, unendo uno strumento di allenamento dal design unico e la tecnologia ad alta precisione dei prodotti della famiglia Samsung Gear.

Per chi preferisse, c’è anche la possibilità di allenarsi autonomamente affidandosi alle potenzialità di MyEquilibra che, grazie a un totem interattivo collegato all’App Samsung Members, propone dei video tutorial utili per seguire un allenamento puntuale ed efficace. Un modo divertente e interattivo per rendere la tecnologia parte integrante del quotidiano.

Una iniziativa con una grande componente digitale e con una forte tendenza all’innovazione, design e eleganza.

Grazie a Samsung si avrà quindi la possibilità di entrare in contatto con nuove modalità per vivere la passione dello sport all’aria aperta e per dedicarsi al benessere fisico.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/Samsung-Smart-Fitness-Rimini-la-tappa-finale$$$Samsung Smart Fitness: a Rimini la tappa finale del progetto dedicato agli amanti dello sport outdoor
Mi Piace
Tweet