Estate a cinque stelle in Alto Adige 

Allo Schneeberg Hotel Family Resort Spa, oltre 8000 mq di benessere, nuove zone relax con vista mozzafiato, private Spa per soli adulti, Panorama-Infinity- Pool ad acqua salata e uno scivolo da parco acquatico “Infinity Jump”.

di DonnaModerna.com consiglia

Nella soleggiata Val Ridanna, lo Schneeberg Hotel Family Resort Spa accoglie i suoi ospiti a 1,380 metri di altitudine, adagiato ai piedi delle maestose Alpi Stubai.L’altitudine è particolarmente salutare per bambini che soffrono di allergie, non presenta controindicazioni e permette a persone di tutte le età di godere dei benefici della montagna. Quest’altitudine favorisce l’ossigenazione dei tessuti ed è per giunta particolarmente povera di polline e ricca in anioni. La benefica presenza di anioni, capaci di attirare le particelle di polvere e i batteri facendoli precipitare a terra, rende l’aria incredibilmente limpida e salubre, in grado di ridurre le infiammazioni, migliorare il metabolismo e la secrezione ormonale, rinforzare il sistema immunitario, affina le capacità di termoregolazione ed è quindi utile per prevenire le malattie da raffreddamento e disintossica l’organismo.

A soli 20 minuti da Vipiteno, è il luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura: è possibile partire direttamente dall’hotel per escursioni e uscite in mountain bike verso malghe e rifugi tipici dove assaggiare prelibatezze gastronomiche dell’Alto Adige. Rilassante per i genitori e divertente per i bambini, è una delle strutture più amate dalle famiglie italiane. Qualche giorno, in qualsiasi mese dell’anno, per innamorarvene e per scoprire che in pochi altri posti si può trovare una dimensione così famigliare.

Grazie a una spa di oltre 8000 mq, una delle più ampie oasi di benessere private dell’intero arco alpino, un lago naturale immerso nel verde, una piscina esterna (olimpionica, riscaldata tutto l’anno, lunga ben 25 metri), due piscine interne,diverse tipologie di saune, un centro estetico, una piscina panoramica a sfioro di acqua salina riscaldata, una zona relax immersa nella natura con vista in prima fila sulle montagne e le piscine esterne e con sdraio di legno sospesi, due palestre, una parete rocciosa artificiale, un turbo-scivolo installato allo Schneeberg come primo hotel al mondo e degno di un parco acquatico.

Completano l’offerta un discopub e pizzeria, biliardo, una pista da bowling e un piccolo zoo con animali da accarezzare. Il programma di assistenza e animazione (per bambini da 3 anni) al miniclub e all’aria aperta nel mega parco giochi con tanto di castello, lago e villaggio indiano rendono la vacanza un vero momento di aggregazione e divertimento. Il parco acquatico Bergi-Land è un mondo di divertimento riservato ai bambini ed è raggiungibile dalla zona adulti senza doversi recare all’esterno quindi perfetto anche per neonati.

Il Bergi Land è un vero e proprio paese tutto costruito in legno, in stile tipicamente altoatesino. Con casette all’interno delle quali si può̀ giocare, fare la sauna con mamma e papà (con temperatura calibrata per i più̀ piccoli), una piscina per neonati nel giardinetto di un’altra casetta, o ancora chiacchierare seduti nei tavoli all’esterno di altre, fino ad arrivare al castello che ha una grande piscina di acqua calda con scivoli e tunnel che sbucano dalle rocce nell’idromassaggio.
Il centro estetico dispone di tredici cabine ed è altamente qualificato. I trattamenti proposti sono di Gertraud Gruber e Maria Galland, inoltre s’impiegano prodotti naturali e della tradizione locale come il balsamo di arnica e l’iperico.

A capo di questa struttura si trovano tre giovanissimi ragazzi della famiglia Kruselburger (Andreas 30 anni, Heinrich 27 anni e Christian 24 anni) che, insieme alla madre Edith hanno ereditato questa struttura alberghiera dal padre e l’hanno ampliata negli anni, modellandola attorno alle esigenze delle famiglie.

Infine, da notare: la famiglia Kruselburger ebbe già trent’anni fa un occhio di riguardo verso il risparmio energetico dotando l'Hotel Schneeberg di una centrale idroelettrica che produce l’elettricità per le oltre 200 camere, il più grande centro benessere dell’Alto Adige e tutti gli spazi comuni. Dal 2010 è stata messa in funzione anche una centrale diteleriscaldamento che utilizza cippato e scarti di legname per la produzione di calore.

Per maggiori informazioni: www.schneeberg.it

Comunicazione promozionale

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/Schneeberg-Resort-Spa-alto-adige$$$Estate a cinque stelle in Alto Adige
Mi Piace
Tweet