I 23 attori più belli di sempre

  • 1 23
    Credits: Getty Images

    Gerard Butler: 46 anni, occhi azzurri e capelli castani, l'attore scozzese ha un fisico (oltre che un volto) da sballo.  

  • 2 23
    Credits: Getty Images

    Chi non si è innamorata dell'Alain Delon seduttore in La piscina con l'amata Romy Schneider. Ribattezzato "faccia d'angelo", è considerato uno degli uomini più affascinanti di sempre.

  • 3 23
    Credits: Getty Images

    Protagonista indimenticabile di alcuni dei capolavori di Hitchcock, Gregory Peck era il ragazzo della porta accanto che tutte le mamme avrebbero voluto come genero.

  • 4 23
    Credits: Getty Images

    55 anni, sposato da due anni con l'avvocato Amal Alamuddin, George Clooney è uno dei più fascinosi brizzolati di Hollywood, sempre elegante è impegnatissimo nel sociale.

  • 5 23
    Credits: Getty Images

    Qualcuno lo ricorda per "Blade Runne" e "Indiana Jones", altri per gli occhi azzurri penetranti che hanno conquistato molte donne. Harrison Ford è tutto questo.

  • 6 23
    Credits: Getty Images

    Allievo dell'Actor's Studio, Steve McQueen è stato uno dei più travagliati attori tra gli anni sessanta e gli anni settanta. Ma da un fascino inesauribile.

  • 7 23
    Credits: Getty Images

    Il biondissimo di Hollywood, nasce da una modesta famiglia di Santa Monica ma dal suo debutto a Broadway alla televisione il passo è breve. Robert Redford è adorabile in "Qualcosa di personale".

  • 8 23
    Credits: Getty Images

    Noto per la sua fama di spezzacuori e sfasciafamiglie Warren Beatty è stato nominato quattro volte all'Oscar come miglior attore senza mai aggiudicarsi il premio. "Il mio premio sono le donne" diceva...

  • 9 23
    Credits: Getty Images

    P​seudonimo di Richard Walter Jenkins, Richard Burton, era un attore teatrale gallese che fece innamorare Liz Taylor perdutamente.

  • 10 23
    Credits: Getty Images

    39 anni, è noto per il ruolo di Neal Caffrey nella serie televisiva "White Collar", che lo ha portato al successo: Matt Bomer ha il fascino da bravo ragazzo.

  • 11 23
    Credits: Getty Images

    41 anni, occhi azzurri ed espressione da birichino, Bradley Cooper ha raggiunto il successo grazie alla trilogia "Una notte da leoni".

  • 12 23
    Credits: Getty Images

    52 anni, fisico slanciato e capelli e occhi nerissimi, Keanu Reeves è famoso per aver interpretato Neo nella trilogia "Matrix".

  • 13 23
    Credits: Getty Images

    Classe 1972, l'attore, sceneggiatore, regista e produttore Ben Affleck ha (o aveva) un fisico eccezionale, occhi e capelli castani e quell'aria da ragazzone americano scanzonato.

  • 14 23
    Credits: Getty Images

    Denzel Washington rientra nella categoria belli e muscolosi,da fascino irresistibile. E anche bravi naturalmente.

  • 15 23
    Credits: Getty Images

    Occhi azzurri, aria dolce e sorriso incantatore Patrick Dempsey è diventato un mito con la serie Tv "Grey's Anatomy".

  • 16 23
    Credits: Getty Images

    52 anni, neo single, bellissimo, muscoloso e molto impegnato. Brad Pitt, ex biondo, ora brizzolato, continua a incantare generazioni.

  • 17 23
    Credits: Getty Images

    Ha iniziato la sua carriera nei primi anni novanta con pellicole divertenti per poi passare al cinema più impegnato che gli è valso un Oscar.  Biondo e con un fisico statuario, in 'Tutti pazzi per l'oro' Matthew McConaughey piace proprio a tutte.

  • 18 23
    Credits: Getty Images

    È diventato un sex symbol a livello internazionale nei panni di James Bond "Licenza di uccidere" e "Dalla Russia con amore". Oggi Sean Connery ha compiuto 86 anni, è legato alla stessa donna da sempre e affascina ancora tutte con i suoi modi da gentleman.

  • 19 23
    Credits: Getty Images

    Per tutti Richard Gere resterà sempre il bellissimo protagonista di "American Gigolo" con il suo sguardo dolce e il suo fisico scolpito che ne hanno fatto un icona sexy per decenni.

  • 20 23
    Credits: Getty Images

    Considerato uno dei più grandi attori della storia del cinema Hollywoodiano, con tre Oscar, sei Golden Globe e un Emmy Awards erano però gli occhi di ghiaccio di Paul Newman a conquistare tutti.

  • 21 23
    Credits: Getty Images

    Marlon Brando è unanimemente considerato una delle maggiori stelle di Hollywood e uno degli attori più carismatici e di maggior talento della storia del cinema. Oltre che sexy.

  • 22 23
    Credits: Getty Images

    39 anni, l'attore irlandese di origini tedesche Michael Fassbender con un fisico perfetto e occhi chiarissimi, è legato alla collega Alicia Vikander.

  • 23 23
    Credits: Getty Images

    48 anni, l'attore australiano Hugh Jackman è attivo sia al cinema che a teatro e in particolare nei musical, ma è noto soprattutto per aver interpretato Wolverine nella saga cinematografica degli "X-Men".

/5

Segni particolari: bellissimi. Da fascino indiscutibile di Sean Connery a quello più attuale di Gerard Butler, passando per l'immancabile Brad Pitt e il mitico Robert Redford: insomma dal macho al metrosexual ecco gli uomini più belli del secolo.

All'International Men's Day manca ancora qualche giorno ma il fascino maschile è qualcosa che non ha tempo. Alcuni attori sono un chiaro esempio di come la bellezza non sia del tutto oggettiva. Sicuramente non è passeggera. Certo, i gusti sono gusti e selezionare i migliori è sempre un compito molto difficile. Ma, onestamente, alcuni uomini sono la prova vivente che esiste l’oggettività anche nella bellezza.

Guardate Sean Connery, che oggi ha 86 anni ma non ha perso un grammo di quel fascino assaporato con "Licenza di uccidere": chi non farebbe carte false per una serata con lui? O Marlon Brando, Steve McQueen e il fascinoso Burton che fece perdere la testa ben sette volte alla cara Liz Taylor! E che dire del donnaiolo Warren Beatty che ha fatto strage di cuori a Hollywood e dintorni fino a quando non ha trovato quella che lo ha fatto capitolare (e, anche allora, forse, non ha smesso di spezzare i sogni di molte donne).

Nessuno con un briciolo di sale in zucca potrebbe non essere influenzata da tanto fascino. Gli occhi azzurri e dolci di Paul Newman così come il discreto e intrigante sorriso di Robert Redford hanno fatto non solo la storia del cinema, ma anche quella degli armadi di molte 'ragazze' che si sono innamorate di loro dopo la prima pellicola. Ma il fascino non è solo della metà del secolo scorso: oggi abbiamo lo sguardo impertinente di Gerard Butler così come quello di ghiaccio di Fassbender, il sorriso rassicurante di Patrick Dempsey e quello birichino di McConaughey con cui 'giocare'. E Matt Bomer dove lo lasciamo? Di lui proprio non si può eliminare nulla!

Scopri quali sono, secondo noi, i 23 attori più belli del secolo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te