• Home -
  • Lifestyle-
  • L'amore per la danza attraverso gli occhi delle ballerine

L'amore per la danza attraverso gli occhi delle ballerine 

Un'opportunità di vedere il balletto attraverso gli occhi di una ballerina. Perché la danza non è solo bellezza, dietro il fascino di questa professione c'è tanta fatica. Ecco gli scatti più belli.

di Alessia Sironi

Chi non ha sognato da bambina di danzare sulle punte e indossare il tutù? Alcune volte, tante di noi, lo immaginano ancora, magari passati gli 'anta': sentirsi leggere e volteggiare nell'aria è da sempre il sogno proibito di tutte noi. Ed è per questo che le foto di questi 'angeli' che ci catapultano in un mondo fatato ci affascinano tanto.

Ma il mondo della danza non è sempre fatto di tulle rosa, body e scarpette. C'è tanta dedizione, passione, rinunce e anche sofferenza. La ballerina russa Darian Volkova, oltre a quello per la danza, ha anche un talento per la fotografia, e ha recentemente unito le sue due passioni nel progetto Soul in Feet ("L’anima nei piedi"), in cui ha voluto rappresentare il mondo della danza con gli occhi di chi lo vive dall'interno.

"Quello che faccio è dare alle persone l'opportunità di vedere il balletto attraverso gli occhi di una ballerina". Perché il balletto non è solo bellezza e leggerezza. Il balletto è un universo fatto di duro lavoro e dietro alla leggiadria che gli spettatori vedono sul palco durante lo spettacolo c'è tanta fatica.

Ma Darian non è la sola ballerina che documenta attraverso i suoi scatti il magico mondo della danza. Un altro valido esempio è quello di Mary Helen Bowers, ballerina professionista e trainer, oltre che creatrice di Ballet Beautiful.  

Sfoglia la gallery e immergiti in questo universo incantato.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
lifestyle/ballerina-vita-foto$$$L'amore per la danza attraverso gli occhi delle ballerine
Mi Piace
Tweet