Michelle e Barack Obama: i momenti più belli di una delle coppie più affascinanti del mondo

Credits: Getty Images
/5

Uniti nel pubblico e nel privato, un marito e una moglie modello per tutta l’America e non solo. Ecco i loro momenti più belli

Sono qui per presentarvi una persona. C’è questo tizio piuttosto carino, è alto, magro, ha le orecchie a sventola e io lo amo alla follia”. Così Michelle ha presentato Barack a una folla che acclamava il suo presidente.

Alcuni mi chiedono come abbia fatto a sposare una donna così favolosa. L’ho implorata in ginocchio più e più volte. E alla fine ha ceduto”, ha invece raccontato lui ai suoi sostenitori durante la prima campagna elettorale.

Michelle e Barack Obama: una coppia così bella che ci facesse sognare non si vedeva dai tempi di JFK e Jacqueline. La loro intesa perfetta ha catturato l’attenzione di tutto il mondo.

Ecco i momenti più belli di una delle coppie più affascinanti del mondo.

Lui le giura amore eterno

Barack Obama è un eterno romantico: vi ricordate quando a San Valentino, ha dichiarato il suo amore per Michelle? "Da quando sono presidente ho preso un sacco di decisioni importanti ma la migliore è stata quella di scegliere te. Grazie per essermi accanto. Ti amo". Davanti ai microfoni non smettono di ricordare quanto sono pazzi l'uno dell'altra.

Lei lo sostiene sempre

Michelle ha sempre sostenuto il marito senza paura. È sempre stata al suo fianco e ha preso il suo ruolo molto seriamente. Prima dell'inizio del secondo mandato elettorale la First Lady aveva dichiarato: "La Première dame ha votato per Barack Obama per la stessa ragione per cui lo ha sposato: la sua personalità".

Non si prendono mai troppo sul serio

Si divertono per la festa di Halloween alla Casa Bianca, si prestano all'Ice Bucket Challenge (chi non ricorda l'estate di qualche anno fa e la raccolta fondi per combattere la Sla?), danzano insieme scherzando, si battono il 5 vicendevolmente...

Ogni settimana un appuntamento

Che si tratti di una partita di basket o baseball, una cena al ristorante, una passeggiata, un concerto oppure un ballo, Barack e Michelle, nonostante gli impegni, trovano sempre il tempo per un appuntamento. E non uno ogni tanto. Ma tutte le settimane: qualche ora di intimità tutta per loro.

Una complicità unica

Occhiolino, sorrisi e sguardi complici sono i gesti con cui Barack e Michelle si dimostrano il proprio affetto e il proprio sostegno. In pubblico e in privato.

Progetti comuni

Dopo otto anni alla Casa Bianca l'ex presidente ha raccontato quali sono i suoi progetti. Suoi e di Michelle, naturalmente: "Farò esattamente ciò che facevo prima, cercare modi per aiutare le persone, aiutare le ragazze ad avere un'educazione, fare in modo che più persone possibili abbiano un impiego".

Non nascondono la loro intesa

Se i fotografi gridano 'al bacio' loro non li lasciano a bocca asciutta, così come non nascondono il loro amore e la loro intesa di fronte alle telecamere di tutto il mondo. Senza contare tutte le 'smancerie' di Potus e Flotus (questi gli account ufficiali del Presidente e della First Lady) sui social.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te