Bookcity Milano 2016 apre con Elif Shafak 

Una delle voci più autorevoli della narrativa turca, al Teatro dal Verme dialogherà con Rula Jebreal e riceverà il Sigillo della Città dal Sindaco di Milano

di DonnaModerna.com consiglia
 
Tag: libri

Giovedì 17 novembre, ore 19, al Teatro dal Verme Bookcity Milano 2016 inaugura con Elif Shafak, una delle voci più autorevoli della narrativa turca, che rivendica nei suoi romanzi l’indipendenza del racconto dalla politica e dalla realtà, e interviene sui principali giornali di tutto il mondo sulla situazione sociale e politica in Turchia.

Elif Shafak dialogherà con Rula Jebreal e riceverà il Sigillo della Città dalle mani del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Sempre il 17 novembre, alle ore 21, al Centro Culturale di Milano, si terrà l’incontro “Il meticciato tra realtà e speranza: il saggio del Cardinale Arcivescovo Angelo Scola”. Interverranno, accanto al Card. Angelo Scola, Carlotta Sami, Enzo Moavero Milanesi, Aldo Bonomi, Card. Angelo Scola, Zita Dazzi.

Per l’inaugurazione e altri cinque eventi di BookCity sarà presente un interprete per la lingua dei segni e verrà proiettata una stenotipia che digita tutti i contenuti dell'evento.

BOOKCITY MILANO, manifestazione dedicata al libro e alla lettura e dislocata in tutta la città: coinvolge editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, agenti letterari, traduttori, grafici, illustratori, blogger, lettori, scuole di scrittura, associazioni e gruppi di lettura, il mondo delle scuole e delle università.
Si svolge in più giorni e prevede più di 1.000eventi, incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte di biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo. Una promozione capillare della lettura e della scrittura attraverso diverse e originali modalità di avvicinamento e coinvolgimento di lettori di ogni età.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, composta da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri.

Sono media partner dell’edizione 2016 di BOOKCITY MILANO: Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, laeffe, RAI Radio2 e Radio3, ibs.it, ilLibraio.it, RadioLibri, Radio Popolare, Casa Lettori.

Gli appuntamenti di BOOKCITY MILANO sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, salvo dove diversamente indicato.

Il programma è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it

#BCM16: Facebook: BookCity Milano | Twitter: @BOOKCITYMILANO | Instagram: @bookcitymilano

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/bookcity-milano-2016-elif-shafak$$$Bookcity Milano 2016 apre con Elif Shafak
Mi Piace
Tweet