Natale alle porte? Scopri come arredare casa in perfetto stile natalizio con Euronova 

 

Ormai ci siamo: manca poco più di un mese a Natale ed è tempo di iniziare a scegliere in che modo arredare la propria casa, in vista delle festività. Come da ricorrenza italiana, infatti, è l'8 Dicembre, ovvero il giorno dell'Immacolata, il momento in cui le famiglie si riuniscono in casa per arricchire la propria abitazione con un autentico stile natalizio.

Un'occasione per rispolverare dalla vecchia soffitta scatoloni pieni di addobbi o per optare per un cambio di look del proprio albero di Natale.

Luci, palline, presepi, ghirlande, angeli... Sono davvero tanti i modi per personalizzare l'ambiente con decorazioni dai colori e prezzi variabili. Un valido aiuto può essere quello di informarsi prima di tutto sul web, magari dando un'occhiata alle occasioni presenti in rete, come quelle di Euronova proposte da Donna Moderna.

Ma quali sono i trend di questo Natale 2016?

Prima di tutto lo stile. E ce ne sono davvero tanti tra cui scegliere: dai decori in stile scandinavo a quelli classici, dai monocolore ai multicolor, fino ad arrivare alla moda più attuale degli addobbi fai-da-te che rispolvera i vecchi lavoretti che si facevano in classe, alle elementari, per farne un elemento di arredo. Come ad esempio gli addobbi in feltro, che permettono di creare immagini a piacimento (stelle, angeli) ritagliando due forme identiche da cucire insieme ed imbottire oppure le pigne glitterate o anche gli alberi e le candele creati con delle riviste, lavori che possono essere svolti, magari, con l'aiuto dei più piccoli. Basterà usare un po' di fantasia e trovare dei tutorial per sbizzarrirsi. E per le più esperte e pazienti ci sono anche gli addobbi da realizzare all'uncinetto o con la carta: renne, abeti, fiocchi di neve.

La chiave giusta potrebbe essere quella di mixare decorazioni dai diversi stili, da quelle più artigianali a quelle più classiche o moderne che reperirete online o frequentando i tanti mercatini di Natale presenti in questo periodo dell'anno.

L'importante sarà avere sempre un occhio di riguardo per i colori, che andranno armonizzati tra loro e con il resto dell'arredamento. Per le cromie, infatti, il mix potrebbe risultare parecchio anti-estetico.

Da un po' di anni (e anche questo 2016 non fa eccezione) spicca il color oro, tra quelli maggiormente di tendenza. Luccicante e “festivo”, si sposa bene con un arredamento di tipo classico, conferendo subito alla casa un tocco magico. D'altronde per un albero sempreverde come l'abete un look sempre-oro per gli addobbi sembra la combinazione più adatta!

Un altro trend è quello del bianco: minimalista ed elegante, è perfetto in case dai toni scuri. Il bianco, infatti, spicca al meglio se accostato a un arredamento moderno di colore nero o a mobili in legno scuro.

Per i più tradizionalisti, invece, non potrà mancare il rosso, colore d'eccellenza per gli addobbi ispirati al mondo della natura e dell'infanzia, come le pigne, i cuori, le capre svedesi o gli addobbi più classici raffiguranti Babbo Natale.

Ora che le festività sono ormai alle porte, è tempo di iniziare a scegliere le giuste decorazioni per rallegrare l'ambiente senza spendere una fortuna. E grazie agli sconti offerti da Donna Moderna, arredare la propria casa in stile natalizio, sarà ancora più conveniente.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/buoni-sconto/euronova-natale$$$Natale alle porte? Scopri come arredare casa in perfetto stile natalizio con Euronova
Mi Piace
Tweet