Cinquanta sfumature di nero: tutto quello che devi sapere

  • 1 9

    Fan di "Cinquanta Sfumature", tenetevi forte. Il libro da cui è tratto il film ha raggiunto la prima posizione dei più venduti su USA Today e The Guardian lo ha inserito all’11° posto della Top 100 dei libri più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito. Un motivo in più per assaggiare anche la versione cinematografica di Cinquanta sfumature di nero, non credi?

  • 2 9

    Nonostante in un primo momento circolassero voci di un ripensamento di Jamie Dornan a causa della folle gelosia della moglie, in realtà l'attore e la sua partner Dakota Johnson sono stati confermati per l'intera trilogia! Sì, anche per il capitolo finale Cinquanta sfumature di rosso. E al loro fianco, ancora una volta ci sono Rita Ora, Eloise Mumford, Luke Grimes, Max Martini e Victor Rasuk, rispettivamente nei panni di Mia Grey, Kate, Elliot, Taylor e José.

  • 3 9

    Per il ruolo di Elena Lincoln è stata scelta la conturbante Kim Basinger. È lei a interpretare la ex di Christian, colei che lo ha iniziato ai giochi erotici e al rapporto dominatore-sottomessa. Elena è molto presente in Cinquanta Sfumature di Nero, rendendo la vita di Anastasia meno serena del solito.

  • 4 9

    Un'altra new entry è rappresentata da Leila, la ex sottomessa di Christian che finisce per diventare una stalker, destabilizzando la coppia. A darle un volto è Bella Heathcote, attrice australiana che ha già partecipato ad altri film come "Dark shadows" e "Pride and prejudice and zombies".

  • 5 9

    Un altro dei personaggi più attesi del secondo e terzo capitolo di Cinquanta sfumature è quello di Jack Hyde, il capo di Anastasia, che le rende la vita non semplice all'interno della casa editrice, mandando su tutte le furie Christian. Ad interpretarlo è Eric Johnson, già noto per aver recitato in "The knick".

  • 6 9

    Non sempre i film rispecchiano in tutto e per tutto ciò che accade nel libro. Nel caso di Cinquanta sfumature di nero i produttori si sono presi la licenza di approfondire un personaggio che nel romanzo era appena accennato. Si tratta di Boyce Fox, primo autore scoperto da Anastasia che lavorerà per la futura Grey publishing. Per questo ruolo è stato scelto un volto noto della televisione, Tyler Hoechlin, che ha partecipato a serie come "Settimo cielo" e "Teen wolf".

  • 7 9

    Dopo l'uscita di Cinquanta Sfumature di Grigio si è molto parlato dei cattivi rapporti sul set tra Sam Taylor Johnson e Kelly Marcel con E.L. James. La scrittrice, infatti, pare non aver gradito troppo il lavoro svolto da regista e sceneggiatrice, rei di aver messo troppo poco pepe alla pellicola. Per questo ha imposto alla Universal la loro sostituzione con James Foley, già regista di "House of cards" e Niall Leonard, suo marito e sceneggiatore.

  • 8 9

    La produzione ha registrato la pellicola con un titolo diverso, "Further Adventures of Max & Banks 2&3", probabilmente per non attirare troppa attenzione. Secondo i ben informati, però, quei numeri indicano che sono stati girati insieme entrambi i sequel, quindi sia Cinquanta Sfumature di Nero che Cinquanta Sfumature di Rosso tanto che la Universal ha già annunciato anche la data dell'ultimo capitolo della trilogia che sarà il 9 febbraio 2018.

  • 9 9

    Più volte, Jamie Dornan e Dakota Johnson hanno ringraziato la loro personal trainer, Ramona, che li ha seguiti ogni giorno sul set tra Parigi, Vancouver e Nizza per farli apparire sempre in perfetta forma. Ma, nonostante questo, e nonostante la produzione avesse offerto 1,5 milioni di dollari in più a Jamie per mostrarsi interamente nudo davanti alla telecamera, l’attore ha preferito evitare qualsiasi 'full frontal'.

/5

Il secondo capitolo delle avventure erotico-amorose di Christian Grey e Anastasia Steele arriva nelle sale a sconvolgere di nuovo i tuoi sensi con un cast eccezionale. Ma ci sono curiosità che magari non conosci.

Alla fine del primo capitolo della trilogia, Cinquanta sfumature di grigio, la protagonista Anastasia Steele ha deciso di troncare la relazione con il seduttore e dominatore Christian Grey che, addolorato, cercherà di persuaderla a tornare nella sua vita. Lei però non è più la ragazzina timida e sprovveduta di un tempo e questa volta esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, quando alcune figure provenienti dal passato di Christian mettono in crisi totale la coppia.

E se alla regia questa volta c'è James Foley non cambiano i due amatissimi protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan. E con loro non mancheranno, ovviamente, le scene hot e ci saranno tanti nuovi attori, tra cui Kim Basinger (Mrs Robinson), Bella Heatchote (Leila), Eric Johnson (Jack Hyde) e altri volti noti come Arielle Kebbel, Tyler Hoeclin e Brant Daugherty.

Ma non vogliamo svelarti troppo: se anche tu fai parte delle grandi appassionate di Cinquanta sfumature non puoi mancare questa gallery per conoscere tutte le curiosità protagoniste del secondo capitolo della saga erotica più famosa al mondo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te