Angelina Jolie e Brad Pitt al cinema con By The Sea

  • 1 5
    Credits: Universal Pictures

    By the Sea è il secondo film dopo Mr. & Mrs. Smith con protagonista la coppia più famosa di Hollywood, che torna a recitare insieme dopo 10 anni.

  • 2 5
    Credits: Universal Pictures

    By The Sea racconta la storia di una coppia in crisi, formata da uno scrittore e da sua moglie, che cerca di ritrovare l'intesa perduta in una località balneare francese. Siamo nel 1970: i personaggi che popolano quel luogo - dai viaggiatori ai residenti - li spingeranno ad affrontare una volta per tutte le loro questioni irrisolte.

  • 3 5
    Credits: Universal Pictures

    Come ha dichiarato Angelina Jolie in una recente intervista, il matrimonio è tutt'altro che rose e fiori: "Brad e io abbiamo i nostri problemi, ma se non avessimo sentito in qualche modo vicini i personaggi che interpretiamo in By The Sea probabilmente non avremmo neanche potuto recitare nel film".

  • 4 5
    Credits: Universal Pictures

    L'attrice, però, ci tiene a specificare che non si tratta di un film autobiografico: By The Sea nasce dalla voglia di raccontare una storia universale, che coinvolge tanto gli interpreti quanto gli spettatori.

  • 5 5
    Credits: Universal Pictures

    By The Sea è il secondo film da regista firmato da Angelina Jolie: il primo era stato Unbroken, uscito nel 2014. Il film è la trasposizione cinematografica della vita di Louis Zamperini, atleta olimpico e prigioniero di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale.

/5

Secondo film da regista per Jolie, che ritorna a recitare a fianco del marito a 10 anni da Mr. & Mrs. Smith, il film che li fece innamorare

Angelina Jolie torna dietro alla cinepresa per la seconda volta: dopo Unbroken, infatti, l'attrice e regista americana dirige By The Sea, nelle sale italiane dal 12 novembre.

Il film vede come protagonisti la stessa Angelina e il marito Brad Pitt, che tornano così sul grande schermo insieme, accompagnati da un cast internazionale guidato da Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup e Richard Bohringer.

By the Sea segue la storia di uno scrittore americano di nome Roland (Pitt), che insieme a sua moglie, Vanessa (Jolie Pitt), arriva in una tranquilla e pittoresca località balneare francese nel 1970. Quando la coppia in crisi comincia a passare del tempo insieme agli altri viaggiatori, compresi i giovani sposi Lea (Laurent) e François (Poupaud), e la gente del posto, Michel (Arestrup) e Patrice (Bohringer), si rende conto di dover fare i conti con questioni irrisolte della loro vita.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità sul film!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te