Che vuoi che sia: le curiosità e i personaggi del film

  • 1 11
    Credits: Warner

    La locandina del film

  • 2 11
    Credits: Warner

    Dopo il successo di Noi e la Giulia, Edoardo Leo torna dietro la cinepresa per questa nuova commedia, di cui è anche il protagonista maschile.

  • 3 11
    Credits: Warner

    Claudio (Edoardo Leo) e Anna (Anna Foglietta) sono una coppia che continua a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori.

  • 4 11
    Credits: Warner

    Sullo sfondo, la Milano delle grandi opportunità per chi, come Claudio, ha sviluppato una piattaforma web ed è alla ricerca di finanziamenti.

  • 5 11
    Credits: Warner

    Una sera, dopo una festa, complici alcool e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo e lancia una sfida al “popolo di Internet”. Senza immaginare che verrà presa molto sul serio.

  • 6 11
    Credits: Warner

    Il video messaggio di Claudio avrà pesanti conseguenze anche sulla vita professionale di Anna, che lavora in una scuola.

  • 7 11
    Credits: Warner

    Nel film, Rocco Papaleo interpreta lo scapestrato zio Franco, che si offre di aiutare la coppia nella realizzazione del video hard di cui dovrebbero essere protagonisti.

  • 8 11
    Credits: Warner

    Ovviamente lo zio Franco, sarà contrastato da sua moglie, interpretata da Marina Massironi.

  • 9 11
    Credits: Warner

    Anche gli altri componenti della famiglia (interpretati da Massimo Wertmuller e Bebo Storti) sono pronti a prendere posizione, chi a favore e chi contro.

  • 10 11
    Credits: Warner

    E cosa penseranno invece gli amici della coppia?

  • 11 11
    Credits: Warner

    In questa foto, Anna e le sue amiche.

/5

La nuova commedia di Edoardo Leo che racconta con ironia il dilemma di una coppia di fronte ad una "proposta indecente". Nei cinema dal 9 novembre

Che cosa saresti disposta a fare per €250.000?
È la domanda che si pongono Anna (Anna Foglietta) e Claudio (Edoardo Leo), quando si trovano a decidere se girare o meno un video hard da diffondere in rete, in cambio di questa cifra.

Di fronte a questa proposta ‘indecente’ ognuno è pronto a dire la sua. A partire da zio Franco (Rocco Papaleo) che si offre assurdamente di aiutarli a fare questo video, ovviamente contrastato da sua moglie (Marina Massironi); e poi i genitori (Massimo Wertmuller e Bebo Storti) pronti a prendere posizione, chi a favore chi contro, ai quali si aggiungono gli amici di lui e le amiche di lei. E poi tutti i commentatori anonimi del web, sempre allerta e pronti alla gogna mediatica.

Ma è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per poter finalmente realizzare i propri progetti? Iniziata come una bravata, la provocazione lanciata da Claudio si trasforma in una riflessione profonda sul valore dell'intimità ai tempi di internet.  

Un cast tutto italiano per una commedia intensa sul valore dei sogni, nei cinema di tutta Italia dal 9 novembre.
Sfoglia la gallery e scopri tutte le curiosità!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te