I film d'amore più belli da vedere, da soli o in compagnia 

di Marianna Tognini

Ci fanno sognare e sospirare. Emozionare e fremere il cuore. Sono i film romantici, dedicati al più forte dei sentimenti, l'amore, tanto bramato ma anche così inspiegabile e mitizzato.

Dai grandi classici come Harry ti presento Sally, commedia divertente che tratteggia la casualità dell'amore, a un film indipendente fresco e insolito come 500 giorni insieme, ecco alcuni film dei romantici più belli di sempre da vedere assolutamente. Storie d'amore positive, per rinfrancare lo spirito e allietarvi con peripezie sentimentali così vicine a tutte noi.

Se volete sorridere con una coppia strampalata, quella della cervellotica storia d'amore Se mi lasci ti cancello è insuperabile (formidabili Kate Winslet e Jim Carrey!).

Per un brioso film romantico tra psicofarmaci e problemi mentali, in equilibrio tra commedia e dramma, ecco Il lato positivo - Silver Linings Playbook. Se siete alla ricerca di un film squisito e originale, una favola sentimentale tra tic e palazzi, da non perdere la chicca Medianeras - Innamorarsi a Buenos Aires.

C'è solo l'imbarazzo della scelta...sfoglia la gallery e fatti ispirare!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/cinema/film-amore-positivi-piu-belli$$$I film d'amore più belli da vedere, da soli o in compagnia
Mi Piace
Tweet