I film che compiono 10 anni nel 2016, da rivedere

Credits:
1 10

The Departed

Diretto da Martin Scorsese, con un cast stellare che comprendeva Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen e Alec Baldwin, vinse quattro statuette agli Oscar del 2006, tra cui quella per il miglior film e miglior regia. Non tutti sanno che la pellicola è in realtà il remake di un film cinese intitolato “Infernal Affairs”, ambientato nella sua versione originale a Hong Kong.

La frase: “Quando avevo la tua età, i preti ci dicevano che potevamo diventare poliziotti o criminali. Oggi quello che ti dico io è questo: quando hai davanti una pistola carica, qual è la differenza?”

/5

Compiono 10 anni nel 2016, ma sono ancora degli evergreen: ecco i film più belli usciti nel 2006 per ogni genere, dal thriller al romantico, dall’action movie al biografico

Ricordi quali erano i film che ci hanno fatto andare al cinema 10 anni fa? Da The Departed a V for Vendetta, erano tanti i titoli che in quel periodo avevano fatto sensazione e che vale la pena di rivedere ancora oggi.

Il 2016, d'altra parte, si prospetta un anno di grandi uscite cinematografiche, ma ciò non toglie che è sempre bello ripescare degli evergreen dal passato: dal thriller al romantico, passando per l’action movie e arrivando al biografico, ecco tutte le pellicole più belle del 2006.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te