I film di Natale da rivedere

  • 1 12

    Le festività natalizie sono il momento ideale per trascorrere qualche giorno in famiglia, raggomitolato sul divano a rivedere un bel film tutti insieme. E cosa meglio di un grande classico di Natale, per ricreare l'atmosfera di quando eravamo bambini e aspettavamo la vigilia? Abbiamo selezionato le pellicole più famose da riguardare durante le feste: sfoglia la gallery e lasciati ispirare.

  • 2 12

    Love Actually è una commedia corale con un cast stellare tra cui spiccano Hugh Grant, Keira Knightely, Colin Firth, Liam Neeson e Andrew Lincoln. La trama gira intorno a dieci storie, tutte diverse, ma accomunate dal fatto di svolgersi in contemporanea nel periodo natalizio.

  • 3 12

    Nightmare Before Christmas è uno dei capolavori di Tim Burton, che nel 1993 ha deciso di portare sul grande schermo una storia d'animazione realizzata in stop-motion. Protagonista è Jack Skeletron, capo di Halloween, che insoddisfatto del proprio lavoro decide di rapire Babbo Natale per sostituirsi a lui, con conseguenze catastrofiche.

  • 4 12

    L'amore non va in vacanza è uno dei film più semplici e romantici degli ultimi anni, che vede protagonisti quattro attori di grande livello: Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black. Due storie d'amore parallele, ma legate da uno scambio di case, che produrrà solo benefici.

  • 5 12

    Chi non conosce la storia del Grinch, il mostro verde che odia il Natale e che cerca di rovinarlo a tutti i costi? A interpretarlo non poteva che essere Jim Carrey, che diretto da Ron Howard, dà il meglio di sé.

  • 6 12

    Una poltrona per due è un grande classico che ogni anno accompagna le nostre serate in vista del Natale. Protagonisti Dan Aykroyd ed Eddie Murphy nei panni di due manager vittime di una scommessa imprenditoriale, che troveranno il modo, insieme, di vendicarsi con ironia.

  • 7 12

    Natale non è Natale se in televisione non trasmettono Miracolo nella 34esima strada. Il volto rassicurante di Richard Attenborough è una garanzia per tutti coloro che vogliono concedersi una serata all'insegna della nostalgia, per tornare bambini e credere ancora in Babbo Natale.

  • 8 12

    Mamma, ho perso aereo è il primo, vero must da guardare. Un po' come una medicina da prendere con cadenza regolare. La storia di Kevin, che dimenticato a casa dai genitori per le vacanze di Natale, riesce a mettere in fuga i due malcapitati ladri delle feste, continua a strappare più di un sorriso anche a distanza di quasi quindici anni.

  • 9 12

    A Christmas Carol altro non è che la trasposizione cinematografica dell'omonima fiaba di Charles Dickens, che racconta la storia del vecchio e taccagno Scrooge, cui compaiono in sogno i fantasmi del presente, passato e futuro, grazie ai quali capirà l'importanza del Natale e i valori che esso rappresenta. Della stessa storia esiste, poi, una versione Disney, più breve, con protagonista Topolino, dal titolo Canto di Natale.

  • 10 12

    Anche S.O.S. fantasmi si ispira al racconto di Charles Dickens, A Christmas Carol, offrendo, però, una rielaborazione in chiave moderna (datata 1988). Protagonista Bill Murray nei panni di un dirigente di un network televisivo che ha sacrificato tutto alla carriera.

  • 11 12

    Elf racconta la storia di Buddy (interpretato da Will Ferrell), un bambino che scappa dall'orfanotrofio la notte di Natale per infilarsi nel sacco di Babbo Natale. Una volta arrivato al Polo Nord, il piccolo viene cresciuto da Santa Claus e dagli altri elfi, fino a quando, per via della sua età, non è costretto a tornare nel mondo reale, alla ricerca dei suoi veri genitori.

  • 12 12

    La vita è meravigliosa è un capolavoro di Frank Capra, che mette in scena un film fantastico nel suo genere. Il protagonista, George, è uno che ha sempre rinunciato a tutto pur di aiutare gli altri, senza ricevere mai niente in cambio, anzi. Proprio nel momento peggiore della sua vita, però, quando decide che è meglio farla finita, scoprirà che le persone che ha aiutato non si sono dimenticate di lui.

/5

In vista delle feste, cosa c'è di meglio di un grande classico da guardare con amici e parenti? Ecco i più bei film di Natale da rivedere

Cosa c'è di meglio di rivedere un film di Natale proprio nel periodo di Natale? Le festività natalizie sono il momento ideale per trascorrere qualche giorno in famiglia, raggomitolato sul divano a rivedere un bel film tutti insieme. E cosa meglio di un grande classico di Natale, per ricreare l'atmosfera di quando eravamo bambini e aspettavamo la vigilia?

Dalle commedie romantiche ambientate nelle vacanze natalizie come Love Actually agli intramontabili Mamma ho perso l'aereo e La vita è meravigliosa, ecco quali sono gli 11 film di Natale da rivedere con amici e parenti, per entrare a pieno nello spirito delle feste!

Sfoglia la gallery per scoprirli tutti.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te