Mamma o papà?: le curiosità e i personaggi

  • 1 7
    Credits: Medusa Film

    Paola Cortellesi e Antonio Albanese, per la prima volta insieme sul grande schermo, interpretano Valeria Mozzati e Nicola Vignali, una coppia normale, bella, in carriera, borghese. Vivono una vita serena in una città di provincia ricca e con una qualità della vita altissima. Questo però non li mette al riparo dai problemi che, tutte le famiglie, si trovano a dover affrontare.

  • 2 7
    Credits: Medusa film

    A casa Vignali i problemi trovano terreno fertilissimo perché Nicola e Valeria sono due pazzi come sono matte, ognuna a modo loro, tutte le famiglie.
    Succede così che se in caso di divorzio ci si scanni per avere l’affidamento dei figli, i protagonisti si combattono a colpi di carognate con lo scopo opposto: scaricarli all'altro genitore.

  • 3 7
    Credits: Medusa Film

    Ad entrambi, poco prima di dare la notizia del divorzio ai figli, capita l'opportunità di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Inizialmente Valeria è disposta
    farsi da parte per lasciare partire l'ex marito, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con una collega, giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta ben volentieri il suo nuovo incarico.

  • 4 7
    Credits: Medusa Film

    Con chi staranno i tre figli della coppia, Mattia (Luca Marino), Viola (Marianna Cogo) e Giulietto (Alvire Marascalchi), nei sette mesi in cui i genitori saranno all'estero: mamma o papà? Se i genitori non riescono a mettersi d'accordo saranno proprio loro, i figli, a decidere!

  • 5 7
    Credits: Medusa Film

    Inizia così una vera e propria guerra a colpi di scorrettezze e angherie per rendere la vita di Mattia, Viola e Giulietto un inferno e convincerli a scegliere l'altro genitore. Come andrà a finire? Chi sceglieranno?

  • 6 7
    Credits: Medusa Film

    E nella tua famiglia, con chi si confidano i tuoi figli quando hanno un problema: mamma o papà? Qual è il genitore con cui hanno un'affinità maggiore, dal quale corrono a chiedere consiglio nei momenti difficili? Rispondi al nostro sondaggio e lasciaci la tua opinione!

  • 7 7
    Credits: Medusa Film

    La nuova commedia di Riccardo Milani, scorretta ed irriverente, porta in scena una famiglia normale alle prese con una separazione che li metterà di fronte a una difficile verità: non sempre i figli sono il collante di una coppia, anzi spesso sono il vero elemento di divisione. I due protagonisti, insieme ad un cast eccezionale composto da Stefania Rocca, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Roberto De Francesco, Claudio Gioè (solo per citarne alcuni) sapranno interpretare la storia una famiglia dei nostri tempi con l'irriverenza e l'ironia delle grandi coppie del cinema.

    Guarda il trailer del film, nelle sale dal 14 febbraio

/5

La storia di una famiglia normale alle prese con un divorzio davvero particolare...La nuova commedia di Riccardo Milani, dal 14 febbraio nei cinema

Paola Cortellesi e Antonio Albanese si incontrano sul set di una commedia che vuole mettere in scena alcune delle tematiche più forti e attuali quando si parla di famiglia: la separazione, il rapporto spesso conflittuale tra figli e genitori, l'esistenza fisiologica (o meno) dell'istinto materno e paterno. E riescono a farlo in maniera dirompente, stimolante e, ovviamente, divertentissima, grazie anche ad una sceneggiatura che, nata in Francia, è stata adattata perfettamente alla cultura e al costume del nostro Paese.

Perchè Mamma o papà? è la storia di una famiglia come tante, che ad un certo si spezza; una storia d'amore e di divorzio, di genitori e figli, di cambiamento e di decisioni importanti: una storia dei nostri tempi.

Insieme ad Antonio Albanese (regista e attore in altre grandi commedie italiane come Tutto Tutto Niente Niente, Giorni e nuvole, Manuale d’amore 2 e E' già ieri, solo per citarne alcuni) e Paola Cortellesi (già diretta da Riccardo Milani in Scusate se esisto e Il posto dell'anima), un grande cast tutto all'italiana composto da Stefania Rocca, Anna Bonaiuto, Roberto De Francesco, Claudio Gioè, Matilde Gioli, Denis Fasolo, Luca Angeletti e Carlo Buccirosso.

Per scoprire di più sulla trama del film e i suoi personaggi, sfoglia la gallery e guarda il trailer!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te