The Place: tutti i protagonisti del nuovo film diretto da Paolo Genovese

  • 1 12
    Credits: Medusa Film
  • 2 12
    Credits: Youtube

    Marco Giallini ha vinto il premio Nastro d'argento per i film ACAB, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti. È solo a partire dagli anni 2000, dopo una lunga gavetta, che decolla la sua la carriera cinematografica cominciando ad incrociare film e ruoli sempre più significativi. Un grandissimo successo l'attore romano l'ha ottenuto con la serie gialla Rocco Schiavone.
    Dalla moglie Loredana, sposata nel 1993, e morta nel 2011 per emorragia cerebrale, ha avuto due figli, Rocco e Diego.

  • 3 12
    Credits: Youtube

    Valerio Mastandrea è diventato popolare a livello  nazionale per la sua interpretazione nel ruolo di Tarcisio, nel film Palermo Milano - Solo andata ed è stato candidato dieci volte ai David di Donatello, vincendo per  quattro volte il premio rispettivamente per i  film La prima cosa bella,  Gli equilibristi, Viva la libertà e Fiore.  Chi non lo ricorda nel film  Perfetti sconosciuti? A lungo fidanzato con l'attrice Paola Cortellesi  è sposato con Valentina Avenia, autrice televisiva e attrice, da cui  ha avuto un figlio, Giordano.

  • 4 12
    Credits: Youtube

    Alba Rohrwacher ha recitato nei film Il papà di Giovanna, Io sono l'amore, Cosa voglio di più, La solitudine dei numeri primi, Le meraviglie, Hungry Hearts e Perfetti sconosciuti e nella serie televisiva In Treatment. Nel corso della sua carriera di attrice ha vinto numerosi premi tra i quali la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

  • 5 12
    Credits: Youtube

    Silvio Muccino ha vinto il David giovani nel 2008 per Parlami d'amore: ha debuttato al cinema come attore a soli 16 anni nel film Come te nessuno mai diretto da suo fratello Gabriele con il quale ha scritto la sceneggiatura. Dopo Ricordati di me ottiene un grande successo con la commedia sentimentale Che ne sarà di noi, con Manuale d'amore e con Il mio miglior nemico. Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo Parlami d'amore scritto a quattro mani con la scrittrice e sceneggiatrice Carla Vangelista ed è proprio con questa storia che Muccino decide di esordire alla regia.

  • 6 12
    Credits: Youtube

    Vittoria Puccini ha esordito nel 2000 interpretando il ruolo di Gaia nel film Tutto l'amore che c'è per poi approdare al piccolo schermo nella miniserie in due puntate, La crociera e in Sant'Antonio di Padova ma ottiene la consacrazione con la serie televisiva Elisa di Rivombrosa nel 2003, grazie alla quale vince il Telegatto come personaggio femminile dell'anno. Proprio sul set del telefilm Vittoria conosce Alessandro Preziosi con cui ha una lunga relazione dalla quale nasce una figlia.

  • 7 12
    Credits: Youtube

    Rocco Papaleo non è solo un attore, ma anche un regista, sceneggiatore e musicista. Esordisce in teatro nel 1985 con Sussurri rapidi. È la volta poi dell'esordio in televisione con il varietà di Canale 5 Ewiva e poi nella fiction Classe di ferro, per il quale ha scritto la sceneggiatura di alcune puntate e con cui diventa famoso al grande pubblico.

  • 8 12
    Credits: Youtube

    Diplomata all'Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio D'Amico dopo aver lavorato in teatro, esordisce al cinema con Il rosso e il blu e nel 2015 partecipa nel ruolo da protagonista in Non essere cattivo: la critica è positiva tanto che la sua performance è stata lodata alla Mostra del Cinema di Venezia. Dal 2016 è nella Squadra antimafia - Il ritorno del boss nel ruolo di Rosalia Bertinelli.

  • 9 12
    Credits: Youtube

    Romano di origini calabresi Vinicio Marchioni ha debuttato nel 1995 in teatro dove vanta un ricco curriculum ma è diventato famoso per la sua partecipazione, nel ruolo de Il Freddo, nella serie televisiva Romanzo criminale ispirata alla vera storia della cosiddetta Banda della Magliana.

  • 10 12
    Credits: Youtube

    L'attrice e conduttrice televisiva Sabrina Ferilli,  sposata dal 2011 con il manager Flavio Cattaneo, è la vincitrice di cinque Nastri d'argento, un Globo d'oro, quattro Ciak d'oro e quattro candidature ai David di Donatello. Non solo: nel 2013 è nel cast del film Premio Oscar La grande bellezza diretto da Paolo Sorrentino.

  • 11 12
    Credits: Youtube

    Alessandro Borghi incomincia a lavorare a Cinecittà come stuntman e poi passa a piccoli ruoli in sceneggiati televisivi. Esordisce al cinema con il film Cinque e ottiene ruoli importanti in Roma criminale, Suburra e Non essere cattivo, ma è con l'interpretazione del cantante Luigi Tenco nel film biografico Dalida che si aggiudica il premio per promettenti giovani attori europei assegnato nel corso della Berlinale.

  • 12 12
    Credits: Youtube

    Giulia Lazzarini debutta in televisione nei primi anni cinquanta e poi in teatro nel 1954. Nel 2007 ha preso parte alla miniserie per Canale 5 Maria Montessori - Una vita per i bambini dove interpreta la madre della protagonista mentre l'anno successivo è stata fra gli interpreti di Capitan Basilico. Nel 2015 arriva sul grande schermo con la pellicola Mia madre di Nanni Moretti per cui si aggiudica un David di Donatello, un Ciak d'Oro e un Nastro d'argento speciale.

/5

Ecco il cast della nuova pellicola del regista italiano che debutta alla Festa del Cinema di Roma. Nelle sale italiane il 9 novembre

In un ambiente completamente differente dagli altri film dello sceneggiatore italiano Paolo Genovese, un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Ma quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro sogni? E soprattutto, chi è quell’uomo e chi stabilisce le regole? Troverete la risposta a queste domande nelle nelle sale italiane dal 9 Novembre, nella nuova pellicola del regista di Perfetti Sconosciuti, The Place.

Ma intanto conosciamo da vicino lo strepitoso cast protagonista dell'undicesimo film da regista, intento a scuotere le coscienze con domande esistenziali su bene, male e libero arbitrio. Sfoglia la gallery!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te