Superare il dolore e ritrovare la felicità: sei lezioni da Wild, al cinema

Credits:
1 7

Wild, il nuovo film di Jean-Marc Vallée con protagonista Reese Witherspoon esce al cinema e conquista i cuori, mostrandoci che tutto è possibile, anche superare i dolori che sembrano insormontabili.

La trama è molto semplice: Cheryl (Reese Witherspoon) si ritrova completamente persa, ha sofferto troppo e non sa come reagire, finendo per rovinarsi la vita da sola - i motivi dietro la sua disperazione li scopriremo attraverso una serie di flashback nel corso del film. Disperata, e senza sapere più come uscire dal suo dolore, decide di mettersi alla prova, di partire e di sfidarsi percorrendo la Pacific Crest Trail, un percorso di trekking (di circa 1600 chilometri) che la terrà impegnata per due o tre mesi, senza avere la benché minima preparazione fisica per affrontarlo.

Un film che insegna a reagire, a non lasciarsi andare e a superare ogni tipo di dolore o problema nel migliore dei modi, ovvero scommettendo su noi stesse.

Gli insegnamenti principali di Wild, e i passi da percorrere per riuscirci nella vita di tutti i giorni, sono tutti nella gallery.

/5

Wild arriva al cinema e ci insegna come superare il dolore e ricostruire noi stesse: ecco cos'abbiamo imparato

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te