L’arte di essere divertenti e simpatiche

/5

Per riuscire a essere una persona divertente devi cambiare il tuo modo di vedere il mondo: non si tratta di recitare o fingere perché coinvolge l’intero modo di pensare e di vivere la vita. Non ci credi?

Non ti reputi una persona particolarmente simpatica e divertente? Quella di essere 'simpatica' è un'arte. E come tale si può imparare a diventare più simpatici e piacere di più agli altri, con un po' di tempo e pazienza macinando un percorso fatto di maturità e di sviluppo di caratteristiche personali che fanno di te un essere unico.

È durante gli anni di formazione e l'infanzia che cominciamo, infatti, a raccogliere i tratti e i caratteri che vediamo attorno a noi: assimiliamo gesti, emozioni e una personalità che ci contraddistingue da tutti gli altri. Ma se non hai imparato l’arte dell’ironia e del divertimento in passato non preoccuparti perché ti basta solo un po' di buona volontà e, in breve tempo, sarai una persona nuova. Ma soprattutto divertente. Vuoi sapere come fare?

 

Come stare simpatici alle persone

Ecco i 7 passaggi che ti aiuteranno a diventare una donna più divertente, leggera e simpatica! Certo non si può piacere a tutti: ciò che ti serve è capire cosa significa per gli altri essere divertente e riuscire ad affascinarli con la tua simpatia. Questo non significa fare la buffona: una donna divertente è innanzitutto serena e felice e rende gli altri tali, utilizzando le situazioni intorno a sé per creare qualcosa di simpatico. Mi raccomando quindi, non sentirti delusa se qualcuno non ride con te quando sfoderi la tua battuta più divertente.

1 - Parti dalla positività.
L’ottimismo è essenziale nel tuo approccio verso la vita e sviluppare la capacità di vedere il lato positivo in ogni cosa permette di offrire la stessa sensazione a chi ti sta accanto. Sii quindi positiva e ottimista verso la vita e vedrai che gli altri incominceranno a vederti nello stesso modo.

2 - Una risata spontanea
Una persona che ha una piacevole risata o almeno un sorriso contagioso si presenta fin dall'inizio come simpatica e divertente e certamente invoglia a trascorrere del tempo insieme: ricordati che il suono più bello che si possa ascoltare è quello di una fragorosa e contagiosa risata.

3 - Abbi fiducia
Non ci crederai mai ma il divertimento parte dalla fiducia in se stessi: se sei fiducioso e credi di essere una persona divertente, tutti gli altri la penseranno esattamente allo stesso modo. Ma ricordati anche che più ti sentirai apprezzato e più diventerai sicuro di te.

4 - Pensa divertente
Cambia il modo di pensare alla tua vita e vedrai che il tuo umore comincerà a seguire una strada spontanea e leggera. Non ti senti già meglio?

5 - Non dimenticare i vecchi amici
Cerca di conoscere persone nuove ma senza dimenticarti dei tuoi vecchi amici. Questo è fondamentale perché sono in tanti quelli che, sentendosi più apprezzati e seguiti, dimenticano i veri affetti. E la cerchia di amicizie più che aumentare si disperde.

6 - Un po' di malizia
I veri trascinatori del gruppo, quelli più divertenti e simpatici spesso mettono un pizzico di malizia nel loro comportamento: fanne buon uso, senza cattiveria perché può aiutarti molto a piacere al'’interno del tuo contesto sociale.

7 - Non essere un libro aperto
Per essere più divertenti non è necessario dire tutto di se stessi ed essere un libro aperto: il mistero è molto importante quindi evita di 'spiattellare' la tua vita anche agli sconosciuti.

Infine, per imparare ad essere più divertente rispetto agli altri, prova a seguire alcuni spettacoli comici per trarre ispirazione e dare una spinta al metabolismo del tuo cambiamento (oltre che regalarti buonumore!).

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te