Esiste davvero la donna perfetta? 

A quanto pare sì anche se sono rarissime. Ma con un po' di duro lavoro e tanto impegno e costanza, anche tu puoi diventare Miss Perfezione

di Alessia Sironi
Credits: 

Pinterest

Inès de la Fressange, modella e stilista, è considerata una delle donne più belle, eleganti, colte, simpatiche e sexy non solo di Francia.

 

Perfette non si nasce. Si diventa. A suon di grandi sacrifici e duro 'allenamento'. Essere impeccabili è un vero e proprio stile di vita: serve tanta pratica e autocontrollo. Ma la perfezione ha anche un difetto, e cioè ha la tendenza ad essere noiosa.

Hai mai conosciuto una vera Miss Perfezione? I suoi capelli sono sempre lucenti, il suo viso non è mai stanco o stressato, i suoi denti sono l’orgoglio di qualsiasi dentista, le unghie sembrano uscite da una pubblicità dello smalto, i vestiti le cadono a pennello, non dà segni di cedimento neanche dopo una giornata in tailleur e tacchi alti sotto il sole cocente, la sua voce è ben calibrata e non le sfugge una parolaccia nemmeno sotto tortura. E non è finita qui, perché Miss Perfettina non ha un filo di grasso, mangia sano e non cede ai peccati di gola e si concede sessioni quotidiane in palestra (anche se lavora otto ore al giorno e ha due figli da accudire e un marito da tenere d'occhio).  

La signorina Perfezione è sempre a suo agio in qualsiasi contesto, che si tratti di una cena di lavoro, un aperitivo con le amiche oppure un evento benefico: puntuale ed efficiente è sempre stabile e affidabile, sa parlare bene, conosce le lingue, sa come si riceve, come ci si comporta in pubblico, come si fronteggia un’emergenza senza perdere le staffe, come tenere viva una conversazione e persino come preparare una cena per dieci persone con gli avanzi della sera prima. Insomma, la donna perfetta non si fa mai trovare impreparata dagli eventi della vita.

E tu sei proprio sicura di volerle assomigliare?

Se la tua risposta è sì, allora preparati a seguire, alla perfezione naturalmente, queste semplici regole.

Il giusto mix in una donna è quell'insieme di fascino e intelligenza che la rendono unica. A sorpresa, infatti, l’attrazione non passa più solo dall'aspetto fisico (certo, occhi espressivi e gambe lunghe contano parecchio) perché quello che cercano gli uomini, giovani o maturi, è una partner che esprima la capacità di affascinare soprattutto con il cervello. Scontato? Mica tanto fino a qualche anno fa.

Nel tuo palmares non devono poi mancare la simpatia e il sex appeal: la spontaneità e l'ironia aumentano in modo esponenziale la carica erotica femminile. O almeno è quello che pensa l'89% degli uomini tra i 30 e i 50 anni, a prescindere dallo status sentimentale, secondo quanto rilevato da uno studio effettuato dall'Università del Massachussets.

Le donne poi, per essere perfette, devono essere brave mamme ma allo stesso tempo soddisfatte dalla loro carriera. E, in ambito sessuale, devi essere dotata della giusta combinazione di dolcezza e trasgressione.

Ti sembra poco?

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/come-essere-donna-perfetta$$$Esiste davvero la donna perfetta?
Mi Piace
Tweet