• Home -
  • Lifestyle-
  • 7 modi per farsi lasciare: guida semiseria alla perfetta rottura

7 modi per farsi lasciare: guida semiseria alla perfetta rottura 

Rompere un legame è sempre difficile ma se non ce la fai più ad andare avanti e sopportare una finta relazione devi prendere in mano la situazione. Farsi lasciare è un lavoro duro e non esistono regole universali. Ma qualche trucchetto sì.

di Alessia Sironi
Credits: 

Facebook

 

Vuoi farti lasciare proprio come Kate Hudson con Matthew McConaughey nella romantica pellicola Come farsi lasciare in 10 giorni? A parte che se tra le mani ti ritrovi uno con il fisico statuario e lo sguardo di McConaughey sei pazza se te lo fai scappare, ma nel caso in cui, pur essendo stupefacentemente stratosferico si riveli un perfetto idiota, sappi che non è così poi difficile mollarlo su due piedi. Perfino senza passare dalla classica discussione di rottura, o da scenate isterico-teatrali.

Segui la nostra guida semiseria alla perfetta rottura e vedrai che non te ne pentirai, come cantava Bennato, e verrai mollata seduta stante. Già perché il segreto sta tutto nel farsi lasciare e non nell'essere odiate perché avete lasciato!

Non chiedere: pretendi!
Inizia a pretendere cose che non hai mai preteso e pretendi di essere trattata come una principessa: il trucco sta proprio nel pretendere le cose e non chiederle: non stiamo parlando solo di rifare il letto, preparare la tavola, fare la spesa, passare la cera o gettare la spazzatura, ma di veri e proprio regali come gioielli costosi, gift card che userai per altri amici, viaggi che farai da sola perché hai bisogno di tempo per riflettere. Vedrai che è un buon inizio per iniziare a discutere e a fargli capire che, forse, non siete proprio adatti l'uno per l'altra.

Fare apprezzamenti sulle altre donne
Il confronto con il resto dell’universo maschile è il più grosso cruccio di ogni uomo (e poi dicono di noi donne!). Ecco perché una mossa vincente si rivela quella di dichiarare apertamente il vostro apprezzamento per altri maschi che incrociate per strada o, ancora meglio, che lui conosce e mal sopporta. Quindi, questa volta, evita di tenere per te complimenti e battute sagaci sugli altri 'fusti'.

Imbarazzalo in pubblico
Gli uomini detestano essere messi in imbarazzo di fronte ad amici e conoscenti, soprattutto dalla persona che, in teoria, almeno è quello che credono loro, gli sta accanto. Un esempio? Capita a tutti di sbagliare un congiuntivo: tu fallo notare con una battuta:"Ha dimenticato la grammatica subito dopo le elementari!".

Esci con lui ma non tornare a casa con lui
Ovviamente questa regola è valida solamente se non vivete insieme: sarebbe alquanto imbarazzante restare chiusi fuori casa per tutta la notte o peggio seduti su un freddo pianerottolo. Fategli capire che vi piace la sua compagnia (tanto da uscirci a cena, andare alle mostre o al cinema) ma non avete nessuna intenzione di varcare la soglia fatidica di casa sua né tanto meno restare in intimità con lui.

Inizia discussioni stupide
Ma soprattutto fagli sempre capire che è sua la colpa: attaccati a ogni piccolo dettaglio e inizia una discussione dicendo qualcosa di offensivo o irritante ogni volta che esprime un'opinione. Poi, naturalmente, comportati come se tu fossi una santa e non avessi fatto nulla per iniziare la discussione: è lui che sta ingigantendo la cosa.

Il migliore amico
Infine arriva la regola del migliore amico. Certo, si tratta proprio dell'ultima spiaggia. Ma se lo hai evitato o ignorato e non è servito, se sei stata appiccicosa, quasi soffocante e si è incollato ancora di più; se hai evitato di regalargli attenzioni chattando con altri e stando davanti al PC dalla mattina alla sera... Non ti resta nient'altro da fare che andare a letto con il suo migliore amico e rendere social-mente visibile la cosa. Ah, dimenticavo: assicurati che il suo amico sia qualcuno da non farsi sfuggire e poter sfoggiare!

Non toccare la mamma
E se anche questo non funziona (perché tutti possono commettere errori nella vita!) allora non ti resta che giocare la carta della famiglia e fare dei commenti nei confronti di mammà: vedrai che se non piaci alla futura 'suocera', scapperà a gambe levate.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
lifestyle/come-farsi-lasciare$$$7 modi per farsi lasciare: guida semiseria alla perfetta rottura
Mi Piace
Tweet