Cosa fa innamorare davvero un uomo? 

Possiamo far perdere la testa all'uomo che ci piace? Studi scientifici dicono di sì: un uomo è innamorato quando ti considera unica, indispensabile e insostituibile. Ecco come farlo sentire così.

di Alessia Sironi
Credits: 

Shutterstock

 

Lo sappiamo tutti: obbligare un uomo a innamorarsi di noi non è possibile. Altrimenti chissà quante lacrime in meno in gioventù! Ma studi scientifici (lo dice l'università di Stanford!) affermano che ciascuna di noi può spingere il 'proprio' uomo, o aspirante tale, a provare qualcosa nei nostri confronti grazie ad alcune tecniche di seduzione. Se quindi hai perso letteralmente la testa per un ragazzo e ti piacerebbe essere corrisposta, esistono alcuni trucchi per accrescere il suo interesse. Ma prima assicurati che ti abbia almeno notata!

L'autostima prima di tutto
Il primo consiglio che qualsiasi buona amica ti darebbe è certamente quello di avere a cuore il tuo benessere e il tuo aspetto fisico: il tempo e l’energia spesi per la cura del tuo corpo saranno la prova, agli occhi dell’uomo che vuoi conquistare, di quanto sia importante per te essere in forma. E poi ricordati che una buona forma fisica rafforza anche l’autostima che una vera e propria arma di seduzione.

Stendilo con un sorriso
Sorridi spesso perché la seconda arma di seduzione è il tuo splendido sorriso: non costa nulla e non basta mai! Ma mi raccomando i sorrisi devono essere autentici e non finti, in questo modo, darai l’impressione di essere una persona affabile e, forse, ti sentirai persino più felice.

Gioco di sguardi
Guardalo negli occhi: lo sguardo è un aspetto importantissimo del corteggiamento e può contribuire a rafforzare l’attrazione fra voi due. Non temere di 'fissarlo' o di sentirti sotto esame ogni volta che lui appoggia il suo sguardo su di te perché è proprio questo il bello del gioco della seduzione.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una serata piccante con il tuo lui.

Interessi comuni
Solitamente le persone si attraggono perché percepiscono la forte sensazione di un legame. Se avete degli interessi in comune, sottolinealo durante le vostre conversazioni. Se siete entrambi appassionati di un gruppo musicale o vi piace frequentare le mostre o ancora andare allo stadio oppure uscire a cena, sfodera questi argomenti quando parli con lui. Ma evita di mentire al riguardo solo per conquistarlo perché ci metterà poco ad accorgersene e, a quel punto, lo avrai già perso, prima ancora di averlo fatto tuo.

Non dipendere da lui
Agli uomini piacciono le donne indipendenti: presentati come tale quindi. Dipendere da qualcuno o essere ossessivi nei confronti di un’altra persona non sono aspetti che fanno impazzire il sesso forte. Dimostrando di avere una vita appagante e che sei felice anche da sola riuscirai sicuramente a stuzzicare il suo interesse. Mai disdire un appuntamento a causa sua e, ricordati che, qualche volta, puoi anche permetterti di declinare i suoi inviti: dimostrargli che hai una vita tua.

Energie positive
Forse ti sembrerà scontato ma c'è sempre bisogno di energia positiva nella quotidianità. Le persone sono attratte da coloro che cercano sempre il lato positivo della vita: anziché focalizzare l’attenzione sugli aspetti negativi della tua esistenza cerca quindi di enfatizzare quelli positivi.

Potrebbe interessarti anche: Come si fa a vedere il lato positivo della vita?

E infine fallo sentire indispensabile perché se il ragazzo che ti piace avverte che hai bisogno di lui, il suo affetto nei tuoi confronti si intensificherà. Non siamo solo noi donne ad aver bisogno di attenzioni.

E ora non ti resta che partire alla conquista del 'tuo' uomo!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/cosa-fa-innamorare-un-uomo$$$Cosa fa innamorare davvero un uomo?
Mi Piace
Tweet