Nasce IDD – Innovation Design District, dove le idee si trasformano in progetti

  • 1 2
    Credits: Mondadori
  • 2 2
    Credits: Mondadori
/5

Il nuovo distretto cittadino di Milano ospita gli Icon Design Talks, insieme ad un palinsesto ricco di eventi e di attività che lo rendono protagonista dell’offerta culturale e d’intrattenimento della città

IDD - Innovation Design District è il nuovo distretto cittadino che guarda alla Milano contemporanea: un luogo innovativo tra Porta Nuova e Porta Volta, una zona che negli ultimi anni ha vissuto una riqualificazione urbanistica talmente grande da diventare il simbolo stesso del cambiamento di Milano.

IDD, ideato e promosso dal Gruppo Mondadori e Mediamond, nasce con l’obiettivo di creare connessioni, promuovendo le realtà presenti sul territorio e sostenendo tutte le attività culturali e commerciali legate a valori di sperimentazione e creatività. Lo fa raccontando questa parte di città, mappando le novità, le architetture e il design, le eccellenze culinarie e i trend gastronomici, la tecnologia e il mondo digitale, la moda e il cinema, le mostre e gli appuntamenti culturali e di intrattenimento più interessanti.

“Il debutto dell’Innovation Design District si inserisce nel più ampio disegno dell’Amministrazione di portare la vivacità e la creatività della Design Week in tutti i quartieri cittadini, convinti che queste non siano solo occasioni di esposizione o incontro per operatori e addetti ai lavori ma soprattutto occasioni per offrire alla città e ai suoi abitanti la possibilità di scoprire i nuovi linguaggi creativi e giovani talenti in sintonia con i tanti artigiani e attività presenti nel quartiere”, spiega l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani.

L’inaugurazione di IDD - Innovation Design District coincide con la Design Week 2017 e avviene in concomitanza con il lancio della prima edizione degli Icon Design Talks, il nuovo appuntamento con l’architettura e il progetto realizzato dal magazine Icon Design. Protagonisti di questa prima edizione sono le figure di spicco che stanno ridisegnando le nostre metropoli, le nostre case e i nostri stili di vita. Gli Icon Design Talks, che avranno luogo fino al 9 aprile all’interno della Microsoft House, nascono dalla volontà di Icon Design, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Michele Lupi, di offrire alla città un percorso autorevole, utile e curioso sul futuro del design, in grado di rivolgersi a tutte le persone che arriveranno a Milano in occasione di una delle settimane più attese dal pubblico internazionale.

Special event della rassegna, venerdì 7 aprile alle ore 11.30, “La scrittura e la città”: Rem Koolhaas, Pritzker Price per l’Architettura, dialoga con Stefano Boeri, architetto e urbanista italiano.
Per conoscere il calendario completo degli Icon Design Talks, clicca qui

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te