10 ristoranti da provare a Milano

Credits: Corbis
1 11

Nella varietà delle cucine che si possono trovare a Milano, ormai consolidata è quella giapponese, con i suoi 200 ristoranti è infatti la seconda cucina in città, e finalmente anche a Milano, come nelle grandi metropoli, si può mangiare giapponese senza spendere una fortuna (nei supermercati ormai si trovano vassoi take-away di sushi e sashimi in perfetto stile newyorchese!). L’ultima arrivata è la Scandinavia, mentre un tipo di cucina che sta spopolando in sempre nuovi abbinamenti è la fusion, uno stile in cui est e ovest del mondo s’incontrano per la gioia di innovatori e tradizionalisti.

Le cucine regionali italiane, invece, sono ormai parte della tradizione locale e i ristoranti con cucina del Sud sono da sempre molto amati. Abbiamo scelto 10 ristoranti da provare a Milano, scopriteli tutti!

/5

In vena di thailandese? Di un piatto kosher oppure di una tipica cena lombarda? Ecco i 10 indirizzi da segnarsi

Etnica, tradizionale, fusion,regionale...quando si tratta di mangiare Milano rivela le sue mille facce e conferma la sua apertura a tutto ciò che è nuovo, esotico, diverso. Giapponesi, cinesi, thai, brasiliani, argentini, egiziani, africani, turchi e ancora pugliesi, toscani, friulani, romani: ce n’è davvero per tutti i gusti! Abbiamo stilato perciò una lista di 10 ristoranti da provare a Milano: sfoglia la gallery per scoprirli tutti!

Scarica subito gratis la guida di Morellini Editore, Milano al femminile. In più, tutte coloro che scaricheranno la guida riceveranno il 10% di sconto in tutti gli hotel Best Western d'Italia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te