• Home -
  • Lifestyle-
  • Come conquistare un uomo: 5 errori da non fare

Come conquistare un uomo: 5 errori da non fare 

Quando ci lanciamo alla conquista di un uomo a volte facciamo errori micidiali. Segui i nostri consigli

di Alessia Sironi
Credits: 

Shutterstock

 

Noi donne siamo così. Ogni tanto preferiamo ignorare un dato di fatto: è inutile impegnarsi e sforzarsi di conquistare un uomo, magari usando trucchi e strategie, non riusciremo mai a convincerlo ad amarci se non si sente attratto da noi. Anzi, spesso e volentieri, alcuni trucchi o strategie non solo non funzionano ma addirittura peggiorano le cose.

Una delle cose che non si deve in assoluto fare è compiacere un uomo in tutto e per tutto: le 'fidanzate' troppo carine, gentili, sempre presenti e pronte a risolvergli ogni problema, senza chiedere il parere, alla fine sono asfissianti. E pure un po' patetiche.

Ecco quindi i nostri consigli su come evitare illusioni, sofferenze, debolezze, paure. E come evitare soprattutto di lasciarsi scappare un papabile principe azzurro. Che non sarà magari Pierre Casiraghi o Harry Windsor ma almeno è nostro.

1 - Evita di fare la vittima (bisognosa di affetto e attenzioni)

Se stai con un uomo meraviglioso e, per una sera, ti senti sola, annoiata o depressa, non commettere l’errore madornale di pensare che mandare 10 messaggi, 30 whatsapp e 5 mail possa risolvere i tuoi problemi esistenziali: fare la melodrammatica e la 'problematica' ti porta nella direzione opposta a quella in cui vuoi andare. Inoltre, fare l'appiccicosa dopo due settimane che state insieme gli fa avvertire la bruttissima sensazione di essere responsabile della tua felicità e del tuo benessere. Il che lo fa scappare a gambe levate.

2 - Non puoi controllare un uomo

La partner 'ossessiva' che toglie il fiato al proprio uomo impedendogli di vivere la sua vita è out da sempre. Non c’è uomo sano di mente che non abbia il terrore di questo tipo di donna. Evita di fare domande del tipo: Che cosa hai fatto ieri sera? Perché avevi il cellulare spento? Domani sera esci ancora con i tuoi amici? Chi c'è? Mi fai conoscere quella tua amica che ti sta così tanto addosso quando non ci sono? Alla cena di lavoro ci saranno anche le tue colleghe donne? Lascia perdere il terzo grado modello-Fbi!

3 - Troppa confidenza non da la riverenza

Sei di quelle che, in termini di status, essere single è pari a un trauma da psicoterapeuta? Sicuramente appena inizi una relazione con un uomo, bruci le tappe e pretendi di entrare nella sua vita al 100%: evitalo. Accelerare i tempi e passare dal primo appuntamento alle telefonate con la mamma del tuo lui non è il modo migliore per rendere la storia d'amore duratura.

4 - Non tentare di cambiarlo

Il tuo 'fidanzato' magari fuma, mangia troppo, si veste male, porti i calzini bianchi col mocassino o la maglia della salute, è un tifoso sfegatato oppure un gran pantofolaio: in ogni caso lo hai scelto e sappi che non puoi cambiarlo. Quindi, se smussare gli angoli del suo carattere, è la tua vera missione di vita, lascia perdere. Puoi cambiare una sola persona al mondo: te stessa.

5 - Non scommettere sul futuro

Gli uomini adorano avventura e imprevisti: è vietato quindi iniziare a fare progetti dalle prime uscite. Lascia i programmi nella tua testa per un po', ed evita di farglieli scoprire troppo presto: il terzo appuntamento non è il momento adatto per raccontargli come hai sempre sognato il tuo abito da sposa!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/errori-da-evitare-se-vuoi-conquistare-un-uomo$$$Come conquistare un uomo: 5 errori da non fare
Mi Piace
Tweet