Film horror che passione


I film horror che piacciono (anche) alle donne

Chi l'ha detto che al gentil sesso non piace il cinema horror? Ecco alcuni titoli che devi assolutamente recuperare

Il cinema ti fa sognare, commuovere, sorridere e persino urlare, dalla paura. Questo capita quando si guarda qualche bel film horror. Un genere, quest’ultimo, che molti pensano sia amato solo dagli uomini e invece non è così: sono tante, infatti, le donne appassionate che amano il brivido. Ma quali sono i film che dovresti recuperare? Te lo diciamo noi…sfoglia la gallery!

Ti pitrebbe interessare anche: 15 film horror recenti da vedere.

Il labirinto del fauno, dal sapore fantasy

Un filone molto amato dalle donne è quello del fantasy-horror. Nel 2006 è uscito Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro, film ambientato nella Spagna del 1944 (in piena epoca franchista) dove una bambina, per sfuggire alla realtà, si rifugia in un mondo di fantasia dove è la principessa di un mondo sotterraneo che potrà raggiungere solo dopo aver superato tre prove molto pericolose.

San Valentino di sangue, per le anti-romantiche

A chi non ama proprio la festa degli innamorati consigliamo San Valentino di sangue. Il film e’ diretto da Patrick Lussier ed era uscito nelle sale nel 2009 in versione 3D. Però anche la visione casalinga bidimensionale riesce a dare la sua buona dose di brividi. Al centro la storia di Harry Warden, minatore sopravvissuto a un incidente in galleria causato da errore umano, che si risveglia dal coma con un forte desiderio di vendetta.

The Exorcism of Emily Rose, un horror legal-metafisico

Sei una di quelle che si è rivista centinaia di volte L’esorcista? Allora nella tua videoteca non deve mancare The Exorcism of Emily Rose di Scott Derrickson, del 2005. Il film racconta del processo a padre Moore, accusato di avere provocato la morte di Emily Rose, donna con problemi psichici e di epilessia, che secondo lui era invece posseduta dal Demonio.

Denti, un mix di paura e divertimento

Quante volte avresti voluto vendicarti del mondo maschile, magari in maniera cruenta? Dawn, la protagonista di Denti (film del 2007 di Mitchell Lichtenstein), riesce a farlo grazie a “madre natura”. La ragazzina, che ha sempre cercato di preservare la sua verginità, è vittima di un’aggressione e scopre in quella occasione di avere una vagina dentata.

Silent Hill, dal mondo dei videogiochi

Ci sono poi i film tratti dai videogiochi come Silent Hill, diretto da Christophe Gans e uscito nel 2006. Protagonista è Rose, una donna la cui figlia Sharon sta morendo per una terribile malattia e decide di portarla da un guaritore, contro la volontà del marito. La loro è una fuga che conosce momenti oscuri e inquietanti, da fare davvero saltare sulla sedia.

Riproduzione riservata