Il consulente bancario: una figura dedicata a te 

Ogni momento della nostra vita porta con sé decisioni da prendere a livello finanziario. Per riuscirci nel migliore dei modi, c'è un angelo custode pronto a consigliarti e guidarti nelle scelte.

di DonnaModerna.com consiglia
 

Un piano di risparmio, un investimento, la gestione di un proprio capitale: temi importanti, su cui è sempre utile il consiglio di una persona competente e preparata come il consulente bancario, un professionista che ti ascolta, capisce le tue esigenze e sa consigliarti e guidarti nelle tue scelte finanziarie, diverse a seconda della fase della vita in cui ti trovi.

Pensi alla migliore strategia di risparmio? A un investimento a breve o lungo termine? Al finanziamento di un'attività? A una pensione integrativa per costruire la tua tranquillità futura? Un consulente bancario è la persona giusta a cui rivolgersi, perché conosce i mercati ed è pronto ad ascoltarti e capire le tue esigenze, proponendoti le soluzioni cucite sulle tue caratteristiche.

I temi delle banche, dei risparmi e degli investimenti sono di strettissima attualità, per questo è importante conoscere una figura come quella del consulente bancario che in tempi “burrascosi”, quando i mercati azionari sono particolarmente volatili e serpeggia una certa diffidenza verso gli investimenti, è in grado di aiutarti a governare l'emotività, e quindi ad analizzare la realtà in modo obiettivo.

Facciamo anche un po' di chiarezza sui termini. Sotto la dicitura di promotore finanziario si collocano due distinte categorie di professionisti: quella più numerosa opera all’interno di SGR (Società per la Gestione del Risparmio) dove la retribuzione è legata in modo diretto alla quantità e alla forza economica della propria clientela; viceversa nel mondo della Banche questo professionista ha una retribuzione fissa data dal proprio livello di inquadramento e a una variabile data anche dalla capacità di vendere il prodotto in quel momento suggerito dalla banca.

Per valorizzare il tuo capitale – piccolo o grande che sia – hai a disposizione consulenti preparati e professionali, in grado di affiancarti nelle scelte e guidarti diversificando nel modo ottimale gli investimenti: un aiuto importante.

© Riproduzione riservata
 
Pubblica un commento
 
lifestyle/gestire-e-investire-i-risparmi/Il-consulente-bancario-una-figura-dedicata-a-te$$$Il consulente bancario: una figura dedicata a te
Mi Piace
Tweet