Le app di una banca Smart 

Una banca che si adatta sempre più alle tue esigenze: grazie alle app per smartphone, tablet e TV, puoi accedere al tuo conto e svolgere una molteplicità di operazioni dove vuoi e quando vuoi.

di DonnaModerna.com consiglia
 
Tag: soldi, risparmio

La connettività 2.0 ci ha portato tanti vantaggi, tra questi la possibilità di avvicinarci a istituzioni con cui in passato era piuttosto “complesso” rapportarsi, come la pubblica amministrazione o gli istituti bancari. Questi ultimi sono diventati più smart grazie all’introduzione di app per dispositivi mobili, per Smart TV e al potenziamento dell’Home Banking, tutti servizi che ci consentono di svolgere molte operazioni da casa, senza fastidi e perdite di tempo agli sportelli. Un vantaggio non da poco per noi che siamo sempre di corsa.

La tua banca, sempre più Smart
Grazie alle nuove tecnologie, hai la banca in tasca! Sono sempre di più, infatti, gli istituti di credito che offrono servizi a cui è possibile accedere via smartphone o tablet. Non solo è possibile conoscere il saldo e i movimenti del proprio conto, effettuare bonifici e ricariche telefoniche e di carte prepagate, monitorare la situazione del deposito titoli o fare trading online, da oggi pagare i bollettini postali può diventare facile come scattare una foto. Basta attivare l’app della banca, inquadrare con la fotocamera dello smartphone il bollettino, fotografare e come per magia il bollettino è pagato. Allo stesso modo, per inviare soldi puoi evitare il fastidio degli infiniti codici iban dei bonifici o dei moduli da compilare: è sufficiente attivare l’app, inserire il numero di telefono o l’account email della persona cui vuoi inviare un determinato importo e spedire il denaro diventa semplice come scrivere un’email. Senza dimenticare che molti servizi come la ricarica telefonica, la ricerca di un bancomat o la richiesta del saldo possono essere effettuati utilizzando le funzioni vocali del tuo smartphone.

App per TV
Le novità non si fermano qui: vuoi accedere ai movimenti del conto corrente, avere un rapido back up della situazione patrimoniale o semplicemente restare informato sulle attività della tua banca? Puoi farlo stando comodamente seduta sul divano di casa. I servizi più innovativi utilizzano il telecomando o i comandi vocali delle TV di ultima generazione per farti accedere a queste info semplicemente attivando l’app dedicata della tua banca.

Home banking, sweet home
Poter effettuare molte operazioni dal computer di casa è ormai un must che non manca in ogni banca che voglia stare al passo coi tempi. Semplice e rapido, questo sistema ti permette di seguire i tuoi orari, senza bisogno di recarti allo sportello. Con le nuove tecnologie, la tua banca ti è sempre più vicina.

© Riproduzione riservata
 
Pubblica un commento
lifestyle/gestire-e-investire-i-risparmi/app-banca-smartphone$$$Le app di una banca Smart
Mi Piace
Tweet