• Home -
  • Lifestyle-
  • I colori dell'autunno negli scatti più sorprendenti

I colori dell'autunno negli scatti più sorprendenti 

New York, Londra e Berlino, ma anche piccoli scorci della campagna inglese e affascinanti città dell'est Europa: un piccolo tour del mondo attraverso le colorate immagini delle meravigliose tinte d'autunno.

di Alessia Sironi

Quante emozioni i colori dell'autunno! Le verdi foglie estive, durante questa strepitosa stagione, si colorano di giallo, arancione, rosso, viola e infine marrone. Ma a cosa si deve questo spettacolo della natura? Semplicemente, come i colori dei pastelli a cera sulla carta che tendono a sbiadirsi con il passare delle stagioni della vita, così, le foglie in autunno perdono il colore verde della clorofilla e si tingono dei pigmenti carotenoidi e antociani che d'estate sono nascosti. Quando le foglie infatti si stanno avvicinando alla fine del loro ciclo di vita, la clorofilla diminuisce e il giallo-arancione o il rosso-viola degli altri pigmenti si rivelano in tutta la loro bellezza e ci permettono di sognare.

E allora sfoglia la gallery e immagina di trovarti in uno dei meravigliosi luoghi che per due mesi all'anno è in grado di catapultarti in una vera e propria favola.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
lifestyle/immagini-autunno-colori$$$I colori dell'autunno negli scatti più sorprendenti
Mi Piace
Tweet