• Home -
  • Lifestyle-
  • Il bianco della neve invernale negli scatti più magici

Il bianco della neve invernale negli scatti più magici 

Ecco le più belle foto dell’inverno per farti sognare anche in una stagione ‘fredda’ in cui la natura sembra essersi addormentata prima di esplodere nella primavera. Non è così: guarda che meraviglia!

di Alessia Sironi

È arrivata la stagione più fredda dell’anno, l’inverno, il periodo in cui uno dei due emisferi della Terra si trova più lontano dell’altro rispetto al Sole. Sono tanti i luoghi del Pianeta in cui in questa stagione è caratterizzata da temperature basse, da neve, ghiaccio e da giornate corte, cortissime e, in alcuni casi, anche senza luce.
Solitamente la poca luce, il freddo e una natura 'ritirata' portano ad associare questo periodo al cattivo umore e a stati depressivi o comunque cupi. Ma se per molti questa influenza metereologica sul “mood” personale sarebbe legata a credenze popolari, ci sono però anche diversi studi scientifici, che dimostrano come il nostro umore sarebbe profondamente influenzato anche dall'alternarsi dei cambiamenti climatici.

Per gli appassionati dell’ambiente innevato invece, l’inverno rappresenta la stagione più romantica, quella durante la quale la bellezza della natura svela uno dei suoi cicli più affascinanti e sorprendenti. E che si trasformano continuamente in creative fonte d'ispirazione.

Ecco le incantevoli atmosfere dell'inverno in una selezione degli scatti migliori della stagione: un piccolo viaggio attraverso paesaggi imbiancati dalla neve, dalla Svizzera alla Germania, dalla Turchia alla Russia, dall'Ungheria agli Stati Uniti fino alla Cina.

Sfoglia la gallery e concediti un tocco di bianco romanticismo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/immagini-inverno$$$Il bianco della neve invernale negli scatti più magici
Mi Piace
Tweet