• Home -
  • Lifestyle-
  • Libri-
  • Le indagini dell'ispettrice Petra Delicado questa estate sono in edicola con Donna Moderna

Le indagini dell'ispettrice Petra Delicado questa estate sono in edicola con Donna Moderna 

Dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett, i gialli dell'estate dal 2 agosto

di DonnaModerna.com consiglia
Tag: libri

La narrativa estiva di Donna Moderna si tinge di Giallo con quattro indagini dell'ispettrice Petra Delicado e del suo vice Fermín Garzón, nati dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett e ambientati nelle strade di Barcellona.

Non farti scappare le quattro uscite con Donna Moderna, una a settimana a partire dal 2 agosto, che ti accompagneranno tutta l'estate:

Dal  2 Agosto: Morti di carta

Dal  9 Agosto: Serpenti nel Paradiso

Dal 16 Agosto: Un bastimento carico di riso

Dal 23 Agosto: Nido vuoto

Alicia Giménez-Bartlett: biografia

Alicia Giménez-Bartlett  è nata nel 1951 ad Almansae da 1975 vive a Barcellona. Prima di ottenere un enorme successo in patria con i romanzi Ritos de muerte (Riti di morte) e Día de Perros (Un giorno da cani), la Bartlett ha pubblicato diversi libri e, con Una habitación ajena (Una stanza tutta per gli altri), che racconta il difficile rapporto tra Virginia Woolf e la sua cameriera, ha vinto nel 1997 il Premio Feminino Lumen come miglior scrittrice spagnola.

Si è poi dedicata alla serie con protagonista l’ispettrice Petra Delicato (cui appartengono Nido vuoto, Un giorno da cani, Messaggeri dell'oscurità, Morti di carta, Riti di morte, Serpenti nel paradiso, Un bastimento carico di riso e Il caso del lituano, tutti pubblicati da Sellerio), che l’ha consacrata in Spagna come una delle più seguite e amate gialliste.

In Italia è considerata una Camilleri alla spagnola per la vivacità della scrittura e l’originalità delle storie.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/libri/alicia-gimenez-bartlett-indagini-ispettrice-petra-delicado$$$Le indagini dell'ispettrice Petra Delicado questa estate sono in edicola con Donna Moderna
Mi Piace
Tweet