A lezione da Harry Potter: i segreti (di un mago) per una vita migliore

Credits:
1 8

"No, tu sei il debole! Perché non conoscerai cos'è l'amore... o l'amicizia... e mi dispiace per te!"

È questa la vera sconfitta di Voldemort: la solitudine e non sapere cosa significa fidarsi di qualcuno. Harry, Ron ed Hermione sanno che possono contare l'uno sull'altra, persino quando litigano. Anche Draco Malfoy, spregevole nemico di Harry, non è completamente cattivo, mostrando, in rare ma significative occasioni, pietà e stima per chi gli sta vicino. Voldemort, invece, non ha e non merita speranza.

/5

Il maghetto più famoso del mondo ha ancora molto da dire (anche agli adulti)

Con 450 milioni di copie vendute e un impressionante successo al botteghino, la saga di Harry Potter è un successo che da 18 anni continua a sorprendere. O forse no, perché non si tratta solo della storia di un  maghetto, ma di un affresco universale in cui un ragazzo diventa grande e impara a conoscere se stesso, affrontando sfide e sentimenti con cui tutti dobbiamo fare i conti.

La sua creatrice, J.K. Rowling, ha annunciato un nuovo libro in uscita, The Cursed Child, lasciando molti interrogativi su chi sia il bambino maledetto del titolo. Assediata dalle domande dei fan, l'autrice ha assicurato che, pur non trattandosi di un prequel, gli eventi aggiungeranno un nuovo mattone alle vicende di Harry.

In attesa di ricevere delucidazioni, possiamo rivivere le avventure di Potter con la nuova edizione illustrata dall'artista Jim Kay e, ancora una volta, renderci conto che i libri della saga sono ricchi di ispirazioni anche per gli adulti. Se hai ancora dubbi, nella gallery troverai qualche spunto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te