Il segreto per rimanere giovani? Leggere molto!  

E se ti dicessimo che la lettura ha anche il potere di farci rimanere sempre giovani? Lo dice anche la scienza: ecco perché

di Cristina Piccinotti
Tag: libri, leggere

Leggere molto aiuta a crescere e mantiene giovani. La lettura, infatti, ha innumerevoli benefici: apre le porte della conoscenza e regala il piacere della scoperta.

Oltre ad offrire al lettore una molteplicità infinita di esperienze, modi di vita e mondi alternativi, come una sorgente pura e inesauribile di storie straordinarie, la lettura è anche un mezzo e, insieme, uno strumento di eterna giovinezza.

Intorno alle sue proprietà anti-invecchiamento si sono dibattuti medici, esperti e scienziati, che hanno dimostrato che nel novero di cose da fare per vivere bene, accanto al mangiare alimenti sani, fare attività fisica e imparare a gestire lo stress di tutti i giorni, rientra a pieno titolo anche leggere molto.

Accanto alla conferma della scienza, c’è poi la visione più romantica dei benefici che la lettura regala, tale per cui leggere permette di vivere molte vite, leggere è come fare un viaggio in un posto diverso ogni volta… e, anche per questo, leggere mantiene giovani.

Se volete scoprire i motivi per cui leggere molto non fa invecchiare, sfogliate la nostra gallery.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/libri/leggere-benefici-della-lettura$$$Il segreto per rimanere giovani? Leggere molto!
Mi Piace
Tweet