I libri da leggere a maggio 2016 

Romanzo, thriller o manuale? I nosti consigli di lettura per maggio

di Annarita Briganti
Tag: libri, leggere

I 20 libri da leggere a maggio, scelti tra le nuove uscite, soddisfano tutti i gusti. Ci sono i bestselleristi, che riprendono i loro successi o sviluppano i loro temi, prevalentemente sentimentali.

Ci sono i thriller e i gialli, che continuano a occupare i comodini di molti lettori. Ci sono italiani e stranieri, debuttanti, come una libraia indipendente che passa dall’altra parte del bancone, o penne affermate del panorama letterario internazionale.

C’è il memoir di un Premio Oscar e ci sono due manuali su come rimettersi in forma prima dell’estate, firmati da un volto noto della tv e da un’”estetista” famosa in rete, che promette di sconfiggere la cellulite.

C’è anche il nuovo libro di uno dei più popolari esperti di nutrizione, dedicato ai cibi da mangiare durante la gravidanza e lo svezzamento, per le donne, ma anche per gli uomini.

C’è un romanzone storico, tradotto integralmente per la prima volta in italiano. Ci sono i racconti cosmopoliti di un bestsellerista francese e la voglia, soprattutto nella bella stagione, di fare un ballo sulla Senna.

C’è il mondo di oggi, dall’immigrazione a una figlia in coma. C’è un libro fotografico-diaristico che ci porta nel dietro le quinte, pubblico e privato, di una star della musica italiana. Ci sono i sogni, vero elemento in comune ai titoli scelti.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/libri/libri-da-leggere-maggio$$$I libri da leggere a maggio 2016
Mi Piace
Tweet