I libri da leggere ad aprile 

I nostri consigli di lettura per il mese di aprile: libri ricchi di storie, emozioni e anche consigli preziosi

di Annarita Briganti

Quali sono i libri da leggere ad aprile? Donna Moderna ti propone una guida ragionata ai prossimi acquisti in libreria, attraverso 21 magnifici consigli di lettura.

Dalla nuova avventura di Geronimo Stilton alla nuova opera di Zerocalcare, che è andato in Siria e ha raccontato con parole e disegni quello che ha visto. Per i ragazzi c’è anche la nuova “favola” della scrittrice e insegnante Paola Mastrocola e una storia divertentissima dell’olandese Jouza Douglas sui suoi “gemelli terribili”. La bestsellerista della gallery èBanana Yoshimoto, la più importante scrittrice giapponese. Ogni suo romanzo è una festa per i suoi numerosi fans italiani.

Sul fronte sentimentale, segnaliamo il ritorno dello scrittore napoletano Stefano Piedimonte, che passa da Guanda a Rizzoli con la storia di un uomo che, di lavoro, fa innamorare le donne, e il romanzo teen dell’americana, classe ’84, Leila Sales, romantico fin dal titolo: Resta con me fino all’ultima canzone (De Agostini). E poi, la torinese Valentina Stella, che riflette su cosa faccia stare insieme una coppia, l’“amore a schema libero” del copywriter americano, residente a New York, Jeff Bartsch o la Storia di un postino solitario di Denis Thériault, romanziere del Quebec. La passione può essere messa anche in versi, come fa Franca Grisoni, considerata l’erede di Franco Loi, che scrive liriche in bresciano. Tra le autrici della gallery spiccano anche Valeria Montaldi, con un nuovo romanzo storico, al femminile, e Caroline Blackwood, la “Lady” delle lettere, che sapeva raccontare l’alta società come poche.

Nell’ambito del noir arrivano l’italiano Luca Poldemengo, pubblicato nella collana di e/o curata da Massimo Carlotto, e la statunitense Karin Slaughter, con cui Harper Collins si lancia nel giallo. Non mancano le letterature di paesi meno noti, da un capo all’altro del pianeta: dallo svedese Torgny Lindgren, considerato uno dei grandi del panorama scandinavo contemporaneo, al boliviano di origini palestinesi Rodrigo Hasbún, classe ‘81. Per palati fini il debutto horror dell’inglese Andrew Michael Hurley, classe ’75, pubblicato inizialmente in 300 copie e poi successo internazionale, e l’americana Lily King, specializzata in scrittura creativa. Questo mese esce anche il primo romanzo autobiografico del rapper Mattia Briga, lanciato da Amici di Maria De Filippi, e c’è spazio per una riflessione sul “soffitto di cristallo” con il saggio di Sabrina Scampini, giornalista e conduttrice televisiva (Quarto Grado),Perché le donne valgono (Cairo). Sottotitolo: “Anche se guadagnano meno degli uomini”.

Sfoglia la gallery e scopri i libri da leggere ad aprile!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/libri/libri-leggere-aprile-2016$$$I libri da leggere ad aprile
Mi Piace
Tweet