I libri da non perdere a giugno

In estate la voglia di leggere aumenta, sempre. Sarà che finalmente riesci a ritagliarti qualche spazio in più da dedicare a te stessa e al meritato relax. Senza parlare poi delle tanto sognate vacanze che stanno per arrivare e ti pongono di fronte alla classica scelta dei libri da mettere in valigia. Per fortuna giugno è un mese che vede le librerie riempirsi di nuovi titoli, molto diversi tra di loro, ma altrettanto intriganti. Sfoglia la gallery e scopri quali sono i libri in uscita questo mese che, secondo noi, riusciranno a conquistarti.

I libri da leggere a giugno

Il mese di giugno riserva delle belle sorprese per le amanti della lettura. Scopri tutte le nuove uscite

L'avvertimento: Se mi sposi, ti tradisco

Una nuova scrittrice rischia di diventare la regina dell’estate 2015: si chiama Eliza Kennedy e si presenta con il suo romanzo d’esordio Se mi sposi, ti tradisco. Un titolo che è un vero programma, soprattutto per la protagonista. Lily Wilder è un’affascinante avvocato di New York, prossima alle nozze con Will, il fidanzato che tutte le donne vorrebbero. Peccato che lei, da sempre, non riesca a rimanere fedele a un solo uomo e quindi, man mano che si avvicina il momento del fatidico “si”, ne combini una dietro l’altra. Riuscirà alla  fine a presentarsi all’altare? Lo scoprirai solo leggendo.
Uscita in libreria: 1 giugno.

Largo al fantasy con Regina Rossa

Se ami il genere fantasy non dovresti perderti Regina Rossa di Victoria Aveyard. Ambientato in un regno dove la popolazione è divisa in caste in base al colore del sangue (rosso o argento), racconta la storia di Mare che viene da una famiglia umile ma scopre di avere dei poteri soprannaturali, che neppure nessun argenteo ha mai posseduto. Il Re, per evitare che la cosa trapeli, la costringe a fingersi una principessa e ad andare in sposa a uno dei suoi figli, ma lei farà di tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, capo dei ribelli Rossi.
Uscita in libreria: 1 giugno.

iRules, dalla rete alle librerie

Se sei madre avrai probabilmente sentito parlare di Janell Burley Hofmann, coach familiare e anche lei madre di ben cinque figli. Qualche tempo fa, sull’Huffington Post, ha pubblicato le iRules, ovvero le regole del patto. Di cosa si tratta? Di una sorta di decalogo che i figli dovranno seguire e sottoscrivere, proprio come se fosse un contratto, nel caso vogliano entrare in possesso di uno smartphone. Un modo originale per educare i più giovani ad un uso intelligente e consapevole della tecnologia, che è stata vera fonte di ispirazione per molti genitori di figli iperconnessi. Dopo il successo in rete, iRules è diventato un libro, con un destino da best-seller.
Uscita in libreria: 3 giugno.

Tra arte e food con Let's Bake Art

L’argomento food ti interessa, ma sei stanca dei libri di ricette, diete o pieni di dritte sui valori nutrizionali dei vari alimenti? Allora ti segnaliamo Let’s Bake Art di Mariapia Bruno. La nota giornalista culturale, da sempre appassionata di arte gastronomica, ha deciso di farti fare un bel viaggio tra le tavole di grandi pittori, scultori e fotografi del presente e del passato, che porta alla scoperta non solo delle loro opere, ma anche dei loro piatti: dagli antipasti di Picasso al pesce di Frida Kahlo, dalla pasta di Richard Estes ai dolci di Monet, fino ai piatti preferiti di Steve McCurry.
Uscita in libreria: 8 giugno.

Chiediamoci Dov'è finita Audrey?

Uno dei libri più attesi è sicuramente Dov’è finita Audrey?, che segna il debutto di Sophie Kinsella nel genere young adult. La scrittrice ha deciso di abbandonare le divertenti vicende della sua Becky, malata di shopping, per presentarvi Audrey: una ragazzina che, dopo essere stata vittima di atti di bullismo a scuola, soffre di attacchi di ansia e non fa altro che rimanere rinchiusa in casa. Il romanzo racconta, con un tono malinconico, ma al tempo stesso leggiadro e romantico, il suo percorso di guarigione a cui darà un grande contributo un ragazzino di nome Linus.
Uscita in libreria: 9 giugno.

Il mito di Jackie rivive in libreria

Si intitola semplicemente Jackie, il romanzo biografico che Adriano Angelini Sut ha dedicato a una donna diventata icona: Jacqueline Kennedy. L’autore parte da un’espediente narrativo, lei che in punto di morte affida le sue memorie al fratellastro, per raccontare la sua vita. Si parte dai ricordi dell’adolescenza e si arriva all’incontro con John F. Kennedy, passando poi per l’assassinio di quest’ultimo e il tentativo di lei di rifarsi una vita (soprattutto per amore dei figli), prima con il cognato Robert e in seguito con il miliardario Aristotele Onassis. Ne emerge un ritratto intimo e prezioso, che va oltre l’immagine pubblica.
Uscita in libreria: 10 giugno.

Dolcezza e malinconia in Etta e Otto e Russell e James

Rischierai di innamorarti di Etta e Otto e Russell e James, romanzo della scrittrice-musicista Emma Hooper, che racconta con toni delicati una storia d’amore tra presente e passato. Etta è una donna di ottantatré anni che vive in una fattoria e vuole esaudire il suo più grande desiderio, ovvero vedere il mare. Però l’età inizia a farle dimenticare le cose, mentre suo marito Otto si ricorda tutto. Lo stesso vale per Russell, il loro vicino di casa, da sempre innamorato di lei da cinquant’anni.
Uscita in libreria: 11 giugno.

Riproduzione riservata