I 10 libri d’amore da leggere se sei romantica

Credits: Web
1 11

Non c'è biblioteca casalinga sprovvista di libri d'amore. D'altra parte quello romantico è un genere che finisce per catturare tutte le lettrici, anche quelle all'apparenza più restie a farsi travolgere dai sentimenti messi nero su bianco. È quindi inevitabile che ci siano dei titoli che, più di altri, ci rimangono nel cuore e non smettono di emozionarci nonostante lo scorrere degli anni e le continue letture!

/5

Storie intramontabili e saghe che hanno catturato il pubblico: 10 titoli che tutte le romantiche non possono non aver letto

I libri d'amore sono un grande classico della letteratura e a tutti, nessuno escluso, è capitato di leggerne almeno uno.

Dai capolavori inarrivabili come Anna Karenina, Orgoglio e pregiudizio e Il grande Gatsby, che sono molto più di "semplici" storie d'amore ma rappresentano veri e propri ritratti di un'epoca, fino alle più recente saghe letterarie che hanno conquistato il pubblico (adolescenziale e non) come Cinquanta sfumature di grigio e Twilight, quello che scandaglia i sentimenti umani è certamente uno dei generi più apprezzati dai lettori.

Abbiamo stilato una lista di 10 libri d'amore che tutti possono aver letto: quanti sono passati dal tuo comodino? Sfoglia la gallery per scoprirli tutti!  

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te