I luoghi più romantici per una proposta di matrimonio

  • 1 10
    Credits: Shutterstock

    Il massimo del romanticismo è una notte su una houseboat nel cuore di una delle città più belle d'Europa, Londra, a Little Venice.

  • 2 10

    Uno degli skyline più affascinanti al mondo è quello di Manhattan: il rooftop di uno dei palazzi della Grande Mela è perfetto per chiedere alla tua metà di condividere con te il resto della tua vita.

  • 3 10
    Credits: Shutterstock

    Anche una casa sull'albero nel cuore della campagna italiana, magari sulle colline toscane, è l'ideale per avere la giusta intimità per una proposta di matrimonio.

  • 4 10
    Credits: Shutterstock

    Per gli appassionati dell'alta quota e delle emozioni da brivido, un giro in mongolfiera sulle Alpi è senza dubbio un'affascinante emozione per iniziare a condividere la vita a due.

  • 5 10
    Credits: Shutterstock

    Difficile immaginare una location più perfetta della Finlandia per fare una proposta di matrimonio. A letto in una baita o, se sei fortunata, in un igloo con tetto in vetro, mentre in cielo le stelle lasciano il posto all’Aurora boreale, non potrà mai rispondere di no!

  • 6 10
    Credits: Shutterstock

    Cena a lume di candela e notte con vista sulla savana africana, e mentre attorno si muovono zebre, leoni e ippopotami, ecco arrivare la fatidica proposta.

  • 7 10

    La proposta di matrimonio diventa indimenticabile se si dorme in un antico faro come questo immerso nella natura incontaminata dell'isola di Jersey.

  • 8 10
    Credits: Shutterstock

    Direzione Ucraina verso uno dei percorsi in treno più romantici del mondo e si chiama proprio “Tunnel of Love”, una galleria di alberi fitti fitti. Quale location migliore per fare la grande proposta?

  • 9 10
    Credits: Masseria Potenti

    Il rito di una masseria pugliese, tra frise cosparse di olio, tavole apparecchiate a festa, lino e cotone immacolati per ripararti dal sole è perfetto per la proposta di matrimonio. E persino per la stessa cerimonia.

  • 10 10
    Credits: Shutterstock

    Che siate o meno fan di Downtown Abbey, l'Inghilterra così come la Scozia o l'Irlanda, e uno strepitoso castello è perfetto per chiedere in sposa il vostro fidanzato (o fidanzata).

/5

Chiedere alla tua donna o al tuo uomo se vuole sposarti è un passo importante: serve un luogo magico dove giurare amore eterno. Che ne dici di dare un occhio a questi magnifici posti?

Chiedere alla donna o all'uomo che ami se vuole sposarti, se vuole condividere con te il resto della sua vita, è uno dei passi più importanti e difficili da fare. Una volta sicuri della decisione, si cerca il momento giusto, l'occasione adatta, il luogo ideale dove professare il proprio amore, magari uno simbolico che testimoni la vostra unione.

Dove chiedere di sposarsi?

Potresti decidere di dichiarare il tuo amore eterno in un castello scozzese come ha fatto Michael Douglas con Catherine Zeta Jones, oppure da una romantica house boat a Little Venice a Londra.

O ancora da un tetto di Manhattan con le luci notturne che illuminano la città, o da un lodge nella savana africana come William con l'allora signorina Middleton.

In fondo si tratta di un momento unico che ricorderai per tutta la vita!

Sfoglia la gallery e fatti spirare da questi magnifici posti e scegli il luogo più romantico per fare la tua proposta di matrimonio!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te